CONVIENE IL CAVO ETHERNET?

VORREI COMPRARLO.. SONO MOLTO INDECISO... SE LO COMPRO + LUNGO LA VELOCITA' DIMINUISCE? QUALE' LA GIUSTA LUNGHEZZA? IL PREZZO??

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora:

1) la velocità non diminuisce con la lunghezza.

2) in una rete locale la lunghezza dei cavi non deve superare i 100 metri (si possono però usare appositi apparati per estendere la portata...)

3) il prezzo è di pochi euro per una decina di metri...

La velocità è maggiore della rete wireless.

La gran parte dei modem router wireless sono di tipo A + B + G e solo i nuovi sono anche N

A: 54 Mbit/s con distanza massima di circa 50 metri

B: 11 Mbit/s con distanza massima di circa 75 metri

G: 54 Mbit/s con distanza massima di circa 75 metri

N: 74 Mbit/s con distanza massima superiore a 100 metri

Ovviamente occorre non solo avere ad esempio il modem router compatibile con lo standard "N", ma anche il portatile o l'apparato wireless!

Con una connessione via cavo si raggungono normalmente i 100 Mbit/s.

Attenzione però!

Questo non vuol dire che la connessione ad Internet sia più veloce con il cavo!

Se utilizzi apparati e connessioni con velocità e standard diversi, il tutto funziona alla velocità MINORE: se hai una ADSL a 7 Mbit/s sempre a 7 Mbit/s ti connetterai anche se colleghi il pc al modem router con un cavo a 100 Mbit/s!!!

Se però colleghi al modem router DUE pc con DUE economicissimi cavi, allora questi potranno scambiare TRA DI LORO dei grossi file alla velocità di 100 Mbit/s. Nel caso di grossi e numerosi film, ad esempio, la differenza del cavo con la rete wireless è abissale.

• Anonimo
    8 anni fa

La velocità dei dati trasmessi tramite cavo ethernet non diminuisce in base alla lunghezza del cavo.

Ho tre connessioni con cavo ethernet dal router agli PC con 15 m ciascuno.

Il prezzo sara 1,5 € pro metro.

Esempio:

http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/...

MfG

• 8 anni fa

Se non hai problemi di fili che passano per casa conviene perchè la velocità è maggiore rispetto al wi-fi e non cambia a seconda della lunghezza.

• 8 anni fa

La velocità dei dati trasmessi tramite cavo ethernet non diminuisce in base alla lunghezza del cavo.Io ne ho comprato uno da 2,5 metri e va una bellezza,lo uso sulla mia Xbox 360.Il prezzo è basso,l'ho pagato solo 4 euro al negozietto di elettronica giù casa mia(se vai nei grandi centri commerciali lo paghi di più).

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

what a ****?

• 8 anni fa

no meglio le catene, lasciano i segni più marcati sulla pelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.