L1# ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Buonasera ...ho schiarito i capelli e sono sull'arancione se prendo un biondo funziona?

Sono castana scura di base...e ho tinto molte volte i capelli ora schiarendoli sono sull'arancione...e comunque..non mi piacciono se volessi farli biondi..riuscirebbe il colore?io avevo pensato di continuare la schiaritura e riprendere il mio colore naturale...e poi su quello fare qualche colpo di luce o lo shatush vero e proprio.Come posso fare per sistemare i capelli?premetto che voglio un'aiuto in base alla mia di stuazione no generale...lo so che dovrei andare da una parrucchiera ma la mia non vuole schiarirli e mi fa un colore che a me non piace..come posso fare'?!aiutatemi voi.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io la settimana scorsa mi sono fatta sulle punte lo shatush, che come ho già scritto sconsiglio a chi ha poca pratica di farsi. Io che sono una tutto fare nel mondo del beauty (ricostruzione unghie, make-up, capelli), sono riuscita senza aiuto di nessuno a farmelo su me stessa, ottenendo un risultato molto bello e perfettamente sfumato. Bene, all'inizio con la decolorazione (discolorante in polvere blu + ossigeno a 30 volumi) ho ottenuto suoi miei capelli castano scuro tinti, un colore aranciato, davvero osceno, subito corretto con un tonalizzante biondo miele (non lo volevo più chiaro). Risultato molto carino e professionale. Ti consiglio dunque di procedere alla tintura adesso dopo avere decolorato.

• 8 anni fa

Vai da un altra e fregatene della tua.Ionfeci una richiesta alla mia,mi disse di no...bene,ho preso e sono andata da un altra.

Ma non sapevi che saresti uscita arancio?! Queste cose non si fanno senza sapere...

Che arancio sei? Arancio arancio o sbiadito che vira al rosa?

Bisogna vedere...se fai un altra deco rovini tutto e ti ritrovi con la paglia in testa.

• Anonimo
    8 anni fa

non ho da darti belle notizie.

prima cosa da ricordare sempre è che TINTA NN SCHIARISCE TINTA!

quindi puoi provare in questo momento a spegnere l'arancione, ma difficilmente i capelli ti si schiariranno! inoltre: se ti facessi la tinta bionda sul colore che hai adesso ti verrebbe un pasticcio!

le possibilità sono due:

1- torni del tuo colore naturale con una tinta (tinta nn schiarisce tinta, ma tinta scurisce tinta) e poi sopra ci fai tantissimi colpi di sole come ti ha detto mikkelad. l'unica cosa è che la ricrescita si vedrà più che con una tinta (esperienza personale)

2- sistemi il colore chiaro e poi oltre alla tinta ogni tanto schiarisci ulteriormente i capelli con dei colpi di sole.

partiamo ad analizzare il tuo capello. hai detto di avere un castano scuro. il tuo colore è classificato come 3. massimo con tinte superschiarenti a 40 volumi di ossigeno si riesce a schiarire di 4 toni. quindi 3+4= 7 > il 7 è classificato come biondo medio, ma visivamente è un castano chiarissimo, non biondo. sopra questa base schiarita dovrai farci colpi di sole biondi!

quindi sulla ricrescita castana scura dovrai mettere una tinta superschiarente cenere a 40 volumi + intensificatore argento e cenere. vedi che colore ti viene (ogni capello reagisce in modo diverso), sicuramente nn ti viene un cenere, ma sarà sempre un leggero dorato....

poi agisci sulle lunghezze. sicuramente dovrai tingere, a seconda del grado di schiaritura che hai ottenuto nelle lunghezze per ottenere l'arancione usa tinta o superschiarente con ossigeno (20 o 30 volumi) + tanto argento, cenere e un poco di verde. il verde è il colore complementare del rosso e lo spegne. il cenere, infatti, spegne il rosso perchè contiene una piccola quantità di pigmenti verdi!

però da sola, se nn sei tanto portata a fare tinte nn ti conviene....

se sei della mia zona (pavia) te lo faccio io (paghi solo i prodotti che poi ti tieni), altrimenti devi andare da un bravo parrucchiere che non ha paura di usare le tinta (il 98% dei parrucchieri ha paura e quindi fa pasticci!)

io mi tingo da sola. passo da un castano chiaro 5 ad un biondo chiarissimo 9 così: http://www.google.it/imgres?q=biondo+9&hl=it&sa=X&...

dai parrucchieri ero diventata arancione, giallo paglia, miele, rossa... mi avevano fatto 2 volte i colpi di sole (a me nn piacciono) e circa 6 anni fa mi avevano pure bruciato i capelli e quindi li avevo dovuti tagliare!

• 8 anni fa

Ciaooooooooo secondo me il biondo ti starebbe decisamente benone, Io natuale sono castano scura quasi nera per precisione e li desideravo biondi e la mia parrucchiera mi spiegò che si potevano schiarire ottenendo un risultato che risultasse il più naturale possibile facendo i colpi di sole cioè schiarendo alcune ciocche di capelli con del decolorante fino ad ottenere l'effetto desiderato, su di me per ottenere un effetto il più possibile naturale e per vedere se mi piacevano inizialmente mi suggerì di fare dei colpi di sole fini fini ma diffusi su tutta la testa più fitti sulla parte frontale e a diminuire gradualmente sul retro in maniera da ottenere un effetto di schiaritura estremamente naturale proprio come desideravo e così proprio al ritorno dalle vacanze estive di due anni fà me li feci fare e l'effetto finale fu proprio come tquello che desideravo, capelli arricchiti di un effetto di schiaritura decisamente naturale e ricchi riflessi, praticamente biondissimi sulla parte frontale e gradualmente più scuri dietro per farti capire ero con un 60-65% di capelli biondissimi e un restante 35-40 % del mio colore naturale e visto che poi quest'effetto mi piaceva troppo aumentai gradualmente l'intensità e lo spessore dei colpi di sole arrivando dopo appena due appuntamenti per i ritocchi, quindi verso natale 2011 ad essere praticamente bionda e la parrucchiera per mantenere un effetto che risultasse veramente naturale mi fece invece dei soliti colpi di sole i colpi di sole tono su tono alternando 3 diverse nuances di biondo ottenendo come risultato finale un colore decisamente naturale ricco di riflessi naturalissimi e molto caldo che puoi vedere nella mia foto del profilo,un biondo chiarissimo ma molto caldo che molti pensano sia il mio colore naturale,quindi io ti consiglio vivamente di fare i colpi di sole e poi se ti piacciono e li vuoi schiarire ma mantenere un effetto molto naturale di passare ai colpi di sole tono su tono che ti staranno benone e che vanno molto di moda attualmente, spero tanto di averti aiutato e mi racomando se hai ancora bisogno di chiarimenti o suggerimnti puoi tranquillamente chiedere e mi raccomando tienimi aggiornata un bacione smakkkkkkkkkk ciaooooooo

ps io ho 12 anni e tu ciaooooooo

Fonte/i: moiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Cambia parrucchiera se non vuole schiarirteli! Purtroppo no non funziona! Verrebbe un giallo schifo! Ma proprio schifo schifo! Devi prima scaricare il colore eliminando il pigmento rosso presente nel tuo capello tinto! Consiglio mio? Aspetta la ricrescita! Oppure copri tutto! Cmq X non far altri danni,vai da una parrucchiera...

• 8 anni fa

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.