Mi consigliate dei dilatatori con cui iniziare la dilatazione?

Vorrei iniziare a dilatare il foro,mi consigliate dei dilatatori per iniziare,tipo 1 o 2 mm? Grazie ^^

5 risposte

Classificazione
  • Bla
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io mettevo dei piercing.. Poi, quando mi sono decisa, ho dilatato (usando uno di 3 mm).. Dopo una settimana sono passata a 4.. e dopo due mesi a 5. Credo di aver affrettato un po' i tempi.

Penso che tu dovresti iniziare da 2 xD e pian piano aumentare. Affrettare non è un bene, potresti prendere un'infezione.. o rischiare che il buco sia "deforme" D:

Miraccomando, disinfetta!

• Anonimo
    8 anni fa

Allora io ho proceduto in questo modo : ho iniziato prima mettendo dei piercing,da quello piu sottile,piano piano andando sempre alla misura piu grande..dopo aver allargato il buco ho iniziato ad usare dilatatori. Ovviamente allargare il buco non è una cosa di una settimana ma di mesi, se vuoi che non prenda infezione e che non succeda nulla ti consiglio di fare tutto a suo tempo. In oltre ti consiglio di disinfettare il buco e il dilatatore almeno 2 volte a settimana.

Fonte/i: esperienze personali
  • allora fino a 2 mm trovi ovviamente solo le barrette: non importa se sono dritte o circolari l'importante è che se parti da un buco di pistola -->0.8mm passi prima a 1.2 e poi a 1.6

Dopo di ciò puoi prendere una barretta da 2mm e un dilatatore da 2.5 questa misura è difficile trovarla nei negozi fisici e se non vuoi spendere troppo ti consiglio crazy factory.

dopo il passaggio a 2.5 dovresti poter passare di un milliemetro alla volta ogni mese e non 0.5mm

i passaggi quindi sarebbero 1.2 -1.6 - 2 - 2.5 - 3- 4 - 5 - 6 -7 etc

Però devo darti altre indicazioni: i tempi di dilatazione sono soggettivi quindi magari che ne so per passare da 4 a 5 ci metti due mesi invece di uno, MAI forzare è meglio aspettare piuttosto che sfondarsi le orecchie e ti sconsiglio i taper (coni) e le spirali che fanno solo male.

La dilatazione non deve MAI sanguinare.

Ti tornerà utilissimo l'olio di jojoba o di mandorle per idratare la pelle e far scorrere meglio il gioiello nel lobo. Ovviamente va pulito quotidianamente.

NB d'inverno è sconsigliato dilatare i lobi ed è anche sconsigliato usare gioielli di metallo a causa del freddo. Però acciaio chirurgico e titanio da impianto rimangono le soluzioni migliori per questa fase della dilatazione. Una volta che vorrai fermarti e l'orecchio sarà completamente guarito potrai usare qualsiasi materiale.

Fonte/i: mie esperienze 4 mm prossimamente 5
  • 8 anni fa

si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

inizia con gli expanders (spirali) o i coni da 0.2/0.3 mm!

se metti una spirale ti consiglio di entrarla un pò ogni giorno invece per i coni quanto vuoi tu sempre al giorno!

Fonte/i: me stesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.