Giochi per bambini sul vino?

Ho un'azienda vitivinicola e domani ho un gruppo di scolari delle elementari...oltre alla spiegazione sulla produzione mi piacerebbe associare qualche gioco divertente e semplice da realizzare in modo tale che la visita possa essere più coinvolgente!! Suggeritemi le vostre idee ;)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un gioco potrebbe essere quello che ho fatto con dei miei amici, di vedere quante bottiglie si svuotano in una serata, ma loro son troppo piccoli.

Scherzi a parte.

Potresti fargli annusare il vino e ad ognuno fargli scrivere secondo loro che cosa ci sentono, frutta, ciliegie, mandorle, ecc..

Far provare a indovinare la gradazione.

E per ultimo magari raccontargli un pò la storia del vino e le conseguenze (abuso di alcool, malattie e patenti stracciate).

Penso che non faccia parte di quello che ti hanno chiesto di dire ma se fossi il genitori dei bambini sarei felice che portano mio figlio in un posto dove spiegano non solo la produzione ma anche tutto il resto che girava e gira intorno alla parola vino.

Così alla fine i bambini non penseranno solo "domani gita dal vino non si fà nulla" e usciti di lì avranno un'idea di come si fà il vino senza sapere la sua storia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.