che vuol dire 1gb di internet?

passo a wind e sull'offerta c'è internet e dice che posso navigare fino a 1GB continuare a navigare con una velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps,che vuol dire 1GB DI INTERNET?? (l'offerta è qui=http://www.wind.it/it/opzioni/pagina313.phtml?sez=... grazie :))

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao. 1gb di internet indica il traffico dati che il tuo operatore ti offre. mi spiego meglio. nello specifico, wind ti offre alla cifra del contratto un 1gb di traffico dati. qualora tu superassi tale soglia, anziché pagare un costo aggiuntivo come fanno altri operatori, wind ti abbassa la velocità di connessione a 32 kbps.

a questo punto, spiegato l' offerta la domanda che viene in mente è: cosa vuol dire 1gb di traffico dati?

cerco di risponderti senza complicarti la vita. quando usi uno smartphone o un tablet, mentre navighi, quando guardi un video o se usi certe applicazioni il tuo dispositivo è connesso ad internet e quindi genera un traffico dati. ad esempio se tu scarichi un app di 22 mb, allora hai usato 22mb di traffico dati del tuo gb disponibile.

purtroppo non so dirti quanti mb genera una qualsiasi pagina internet o un video che per esempio guardi su youtube, ma so dirti che anche io ho una tariffa che mi dà 1gb al mese e questo mese ho utilizzato solo 222mb, anche se va detto che non sono stato molto in giro.

deve esserti chiaro che questo gb che hai a disposizione è quello che usi quando non sei connesso a nessuna rete wifi. se sei a casa per esempio, navighi in rete attraverso il tuo modem e quindi il traffico dati generato non va ad incidere su quello che ti offre wind. se invece sei in giro e non hai una connessione wifi navighi in rete tramite il tuo operatore mobile, nel tuo caso wind e allora si che il traffico generato incide su quello che hai a disposizione. considerato questo devi decidere se 1gb va bene secondo le tue esigenze. se sfrutti il dispositivo più che altro a casa va più che bene.

in ogni caso sappi che ci sono app che ti dicono quanto traffico hai generato (ad esempio traffic counter) e in certi telefoni puoi impostare un limite che nel caso fosse raggiunto ti disattiva l' utilizzo dei dati mobili (in pratica non sei più connesso). nel tuo caso puoi anche fare a meno di tutto ciò perchè come ti dicevo se superi la tua soglia mensile (1gb appunto) non paghi costi aggiuntivi ma ti viene ridotta la velocità (va detto che a 32 kbps non ci fai praticamente nulla perchè per caricare una pagina ci mette un infinità)

• 1 gb significa come va internet e uno1 gb è medio ci sono si di 10 20 gb internet ma ci sono anke di 100 mb 50 mb e quindi dovrebbe andare abb bene internet = gb significa gigabait e cioè quanto è granda quanto va bene una cosa

Fonte/i: 10 pt plz
  • 8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.