Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 anni fa

Le radiazioni di uno smartphone aumentano quando è collegato a internet?

Mi servirebbe un chiarimento in merito alle radiazioni emesse da uno smartphone mentre è collegato a internet. Siccome utilizzo molto spesso WHATSAPP, VIBER, ecc. sia per chiamare che per inviare SMS/MMS. Vorrei sapere se la radiazione aumenta di molto quando è collegato continuamente a internet rispetto a quando è inattivo (quando riceve solamente il segnale del gestore mobile). Diciamo, rispetto a quando è in stand-by.

Tenendo gli smartphone il modalità 2G e attivare, solo al bisogno, la modalità 3G, di quanto si riduce la radiazione emessa?

Grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

si: a quanto ho sentito ci sono casi di morte per radiazioni di smartphone...spero che tu rimanga illeso

• 8 anni fa

Il collegamento ad internet aumenta le radiazioni e le onde emesse dal cellulare. Tenendo la connessione in modalità 2G si diminuiscono le radiazioni ma comunque non di molto. Ti consiglio di usare la connessione internet del cellulare solo quando non hai il wi-fi a portata di mano, sia per evitare rischi, sia per ridurre i costi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.