Vegetariana da poco..ho un dilemma!?

Salve, sono da poco diventata vegetariana dopo aver dovuto "lottare" molto per questa mia scelta in famiglia! Comunque dopo questa breve parentesi sulla mia veg-vita da poco cominciata ho un dilemma sul TOFU! Oggi ho comprato una confezione per la prima volta in cui ci sono 2 panetti separati..mi chiedevo..se ne apro uno ma non lo consumo subito tutto quanto tempo può durare aperto in frigo??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

se lo poni in un contenitore coperto con acqua, e la cambi ogni due giorni, ne dura fino a dieci. ovviamente in frigorifero.

---

Vero, il tofu non avrà un gran sapore, ma lasciato marinare con salsa di soya, zenzero e altri aromi diventa molto buono. E poi è molto utile per farcire al volo un panino da portarsi dietro, ed è ottimo nelle farce di torte salate, impasti di polpette e polpettoni, ripieni di pasta fresca.. si usa anche nei dolci!

• 8 anni fa

All'incirca 13 minuti.

• 8 anni fa

Per caso hai un po di salsa barbecue??

• 8 anni fa

Se sono incartati separatamente, dura fino alla data di scadenza. Se sono incartati insieme, e quindi aprendo la confezione e usando un solo panetto l'altro viene comunque esposto all'aria, allora dura 3-4 giorni di solito.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

qualcuno viene al mio barbecue pomeridiano di domani?

• 8 anni fa

massimo 2-3 giorni..ciao ;)

• ciao,io faccio così,lo preparo tutto e quello che non consumo lo congelo,altrimenti in frigo dura qualche giorno.... anche se devo dirti che al posto del tofu io preferisco comprare i cibi con la soia...il sapore è molto più simile a quello a cui siamo abituati...

Fonte/i: mio marito è vegetariano
  • Anonimo
    8 anni fa

Per essere vegetariana non devi mica mangiare quei surrogati... per carità, sono buoni il tofu, il seitan ecc. però questa domanda fa sembrare che i vegetariani devono per forza mangiare quelle cose lì.

• 8 anni fa

la prima e ultima volta che lo assaggiai mi dispiaceva buttarlo subito, sicchè lo lasciai in frigo per buttarlo a macerazione avvenuta.

il mio consiglio, per non vanificare quell'euro/euro e mezzo è di offrirlo a un cinese per strada, se malauguratamente dovessi incontrarne.

saluti

• 8 anni fa

Ci dovrebbe essere scritto sulla confezione. Comunque di solito va consumato entro 2-3 giorni. Altra cosa: non va congelato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.