Deviatore collegato con i 3 cavi, ma se spegno uno non si accende dall'altra parte?

Io non mi capacito del fatto che ho 2 deviatori per accendere la stessa luce in 2 punti differenti, collegati con i 3 cavi 2 di colore uguale ed uno differente che ho messo sul morsetto L, se spengo la luce da un deviatore poi non si accende l'altro, vi prego aiutatemi

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    I collegamenti li hai eseguiti secondo lo schema?

    http://www.manualeelettricista.it/deviatore_schema...

    Un deviatore manda il centrale, fase, alla lampada e l'altro ha la fase entrante sul centrale?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Litterio ti ha risposto bene.

    Senz'altro, o c'è un errore di cablaggio, o hai un deviatore guasto, o hai un cavo interrotto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.