Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFord · 8 anni fa

ford focus 1.6 benzina?

io ho una focus 1.6 benzina da 101 cv, che eleborazione posso fare? apparte centralina,aspirazione e scarico... vorrei arrivare sui 150/160 cv! grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Aggiungere 50 cv su un motore aspirato è un intervento molto costoso.

Potresti mettere un turbocompressore, operazione che però ti sconsiglio. Anche se esistono kit turbo per auto aspirate, il motore di un aspirato è differente da uno che nasce già turbocompresso.

Un motore turbo deve sopportare stress più elevati, ed uno di origine turbocompresso è più resistente per resistere a tali stress, e quindi un aspirato risulterebbe più fragile.

Tieni presente innanzitutto aumentare di 50 cv la potenza sarebbe in ogni modo un operazione molto costosa. Devi rivolgerti da uno specializzato in elaborazioni, e non affidarti ad improvvisati.

Io ti consiglio di far lavorare la testata, oltre alla lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico.

Cambiare gli alberi a camme con dei riprofilati più performanti. Inoltre kit d' aspirazione diretta e scarico completo, compreso i collettori. Se i collettori non sono disponibili per la tua auto dai marchi che producono gli scarichi farteli fare artigianalmente, ed inoltre sostituire il catalizzatore con uno sportivo a 200 celle. Infine la rimappatura della centralina come si deve, per dare cv in più ed un giusto set up alle modifiche effettuate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.