Samsung Galaxy s3 o IPhone (oppure altri smartphone)?

Dovrei comprare il cellulare nuovo èerchè il mio èun pochino arretrato e ha qualche acciacco (ho il vecchio Nokia 5300, un carroarmato).

Arrivo subito al dunque, secondo voi qual è meglio fra Samsung Galaxy S3 e IPhone 5?

(questi sono gli smartphone di punta in questo momento)

Io sarei più indirizzato sul Galaxy S3 per diversi motivi: per prima cosa ha la memoria espandibile, cosa che l'Iphone non ha; ha lo schermo più grande e lo so che è scomodo da tenere in tasca ma non me ne frega niente, preferisco lo schermo così grande (certo che poi se consideriamo il note 2 quello è esagerato); il sistema operativo Android (aggiornabile a JellyBean) lo preferisco perchè è più personalizzabile e mi piace di più anche per come è organizzato e per passare canzoni e altro non c'è bisogno sempre di passare attraverso Itunes; la batteria ho letto in varie schede tecniche e sentito in varie recensioni è più potente e dura di più nel S3; il processore del S3 mi sembra migliore e il dispositivo mi sembra più fluido e più veloce nei caricamenti in rete; per quanto riguarda le fotocamere dei dispositivi sono uguali, entrambe da 8mpl e entrambe hanno il flash led.

Le uniche cose che mi piacciono del Iphone 5 sono i materiali che hanno usato (alluminio satinato) mentre l'S3 è un po' "plasticoso", ma non ne faccio un dramma; un'altra cosa che mi piace dell'Iphone è il connettore lightning che si puo' inserire in entrambi i versi all'interno del dispositivo, ma questi sono dettagli. Una cosa che mi fa imbestialire è il fatto che per i prodotti Apple fanno un sacco di cover e varie coperture bellissime e particolare, mentre per Samsung o altri prodotti si trova pochissimo o niente...

Una cosa che non ho capito è la differenza tra Super Smoled Plus (display del Galaxy S3) e Retina Display (Iphone 5), l'unica cosa che ho capito è che sul S3 con il Super Amoled i neri sono "più neri" e il contrasto tra nero e bianco permette di leggere meglio i testi, però i colori sono più accesi e il bianco tende leggermente all'azzurrino , mentre sull'Iphone i colori sono un po' più spenti ma un po' più realistici. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Voi cosa mi consigliate? Se no ci sarebbe in commercio qualche altro smartphone alla pari di questi due colossi o forse anche migliore?

Potete dirmi anche quale puo' essere l'offerta migliore tra i vari operatori telefonici? Dico solo che io penso di usare parecchio internet col mio futuro cellulare e che secondo me la cosa meno importante sono gli sms dato che c'è Whatsapp che permette di mandarli gratis.

Grazie a tutti per l'aiuto

Aggiornamento:

Diciamo la verità...ormai la gente compra prodotti Apple solo perchè "va di moda", perchè "fa figo" avere qualcosa che abbia la mela morsicata sopra, lo vedo anche tra i miei amici e coetanei diciassettenni che si vantano di avere un macbook datato di qualche anno...

5 risposte

Classificazione
  • raven
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Samsung Galaxy S3

• 8 anni fa

MI sembra che tu abbia già un idea precisa e scontata , ovvero prenderti l's3 .

Behh che dirti , non si nota affatto che la tua pseudo-domanda sia il risultato del fatto di voler sminuire i prodotti apple .

Ragazzi fatevene un ragione .

Apple REGNA !

Lo so , lo so i prezzi non sono accessibili , ma comunque un prodotto apple vale molto di più di un'altra marca .

Adesso ti spiego i motivi per cui io ho scelto l'iphone 5 invece di prendere qualcos'altro .

Partiamo dal s3

Pregi .

Display Ampio

Prezzo

Difetti

Materiali

Processore

Display

Ergonomia

Si hai capito bene il display è sia un pregio che un difetto .

Pregio perché indubbiamente è FANTASTICO guardarsi un film su quel pannello , difetto perché è troppo grosso ( in tasca si nota) e ha una risoluzione un po minore .

Processore .

Ebbene si . Seppur abbia montato un quad core il problema sta nel fatto che non è sfruttato al meglio .

Infatti io con il mio iphone 5 ho fatto il kulo al galaxy di un mio amico sotto tutti i punti di vista .

Su 5-6 benchmark l'iphone ha battuto il galaxy tutte le volte con un punteggio di circa 1600 pt contro i 900 del galaxy .

Tutte le app e i giochi più pesanti si aprono prima sull'iphone .

la fluidità è nettamente migliore sull'iphone .

Dunque l'iphone è migliore .

Un altro punto a suo favore è il prezzo .

Cioè io pago l'iphone 729 euro ma io se tra 5-6 mesi lo voglio vendere lo vendo per 650 come minimo mentre il galaxy s3 adesso usato con 3-4 mesi lo trovi a 280 euro .

Dunque per me iphone tutta la vita

• Anonimo
    8 anni fa

Io preferisco il galaxy S3

• 8 anni fa

Vanne sicuro con il Samsung Galaxy S3 ...

Se sei un'appassionato della Apple e vuoi scegliere l'iPhone vabbene prendilo ma fai la scelta sbagliatissima, sai il perchè ??

L'iPhone ha sempre la stessa interfaccia,e poi già con 300 euro ti puoi prendere dei cellulari decenti con il sistema operativo android della Samsung,come il Samsung Galaxy S2..

Vacci sicuro con il Samsung Galaxy S3... non farti condizionare da amici !

Fonte/i: Appassionato di Elettronica
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ovviamente sono troppo pigra per leggere tutto quindi rispondo alla tua domanda.

Tra samsung e apple, l'apple è molto meglio nemmeno a confronto. Poi dipende come piace e che uso ne fai. Ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.