Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 7 anni fa

Cosa serve per creare un band?

Ciao ragazzi. Suono la tastiera da più di 6 anni, e adesso vorrei suonare in un gruppo. Ho già un batterista, una cantante, forse un chitarrista e dobbiamo trovare un bassista. Però la domanda è questa: quali sono tutte le cose fondamentali da avere per suonare? Intendo, casse, mixer ecc. Abbiamo un amplificatore (per la chitarra) e una cassa a cui si può collegare un microfono o la tastiera. Cos'altro serve? Io penso una cassa e un mixer, però ditemi voi, soprattutto i prezzi. Grazie

Aggiornamento:

Non e questa la domanda! Indendo gli accessori! Quante casse, che mixer ecc.!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Io suono in quattro gruppi... sono una bassista :)

Allora le cose fondamentali da avere per formare un gruppo sono indubbiamente l'amplificazione con i rispettivi accessori ma andiamo nel dettaglio:

amplificatore per chitarra (trovati anche un secondo chitarrista);

amplificatore per basso;

Jack per chitarra;

Jack per basso;

eventuali accessori per chitarra come distorsore o pedaliera a meno chè l'amplificatore non sia già dotato dei rispettivi effetti;

tanti leggii quanti sono i membri del gruppo;

un mixer al quale collegare un discreto impianto d'amplificazione formato da almeno due casse con rispettivi piedistalli per evitare che si rovinino;

stanza insonorizzata;

computer per trovare in ogni momento i pezzi che volete provare;

cavi per microfono, amplificatori e compagnia :)

per i prezzi non so proprio dirti, dipende tutto dalla qualità dei prodotti che vuoi acquistare... se giri un po' su internet troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo, oppure ti consiglio di visitare un negozio di musica ben fornito, è sicuramente la via più sicura... ovviamente se ti recherai in un negozio chiedi di poter provare l'oggetto che vuoi acquistare :)

...spero di esserti stata utile :) se hai bisogno d'altro io ci sono :) inviami pure una mail

BUONA VITA!

• 7 anni fa

SOLDI

• 7 anni fa

Soldi, impegno, fortuna. Ormai tutto il mondo ruota intorno a queste tre cose.

• 7 anni fa

Talento ! nn come le band di oggi che hanno le bimbe che li vanno dietro solo perche sono belli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

tanto ma tanto cervello....

• Anonimo
    7 anni fa

prendi un HBJ ti può servire per l'amplificatore. anzi è fondamentale.

Un tessuto in Grelick per insonorizzare l'ambiente.

ed è fatta!

ps:ricordati di passare in forno a 180 gradi.

Fonte/i: Benedetta Parodi.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.