promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 8 anni fa

Assemblaggio Pc da Gaming?

Vorrei assemblarmi un pc da gaming con prestazioni abbastanza elevate.

Volevo sapere se i componenti che ho scelto io sono validi o se bisogna cambiare qualcosa, come prezzo vorrei stare sui 1000 €.

qua sotto vi lascio la lista dei pezzi che avevo scelto io con i relativi prezzi.

scheda Madre:asRock Z77 OC Formula (183€)

case: akasa Venom Toxic (89€)

alimentatore: aerocool strike x power 800w (113€)

scheda video: VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP (202€)

memoria ram: vengeance 16gb Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMZ16GX3M4X1866C9R) (84€)

dissipatore CPU: Akasa Venom Voodoo (55€)

dissipatore HD: Cooler Master STB-3T4-E3-GP Modulo HDD - Universale (25€)

CPU: i7-3770K(E1) (266€)

HD: Hard Disk Interno 2.5" Western Digital Caviar Black 500GB 7200RPM 16MB SATA2 (60€)

masterizzatore/dvd: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail (59€)

Grazie

Aggiornamento:

dopo aver letto le risposte ho cambiato un po' dei componenti come ram, ssd e scheda video, mentre la scheda madre vorrei tenere la asrock perchè mi sembra migliore il rapporto qualità prezzo.

ditemi se con questi aggiustamenti va meglio.

Grazie

scheda Madre:asRock Z77 OC Formula (183€)

case: akasa Venom Toxic (89€)

alimentatore: aerocool strike x power 600w (64€)

scheda video: Sapphire Technology Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (250€)

memoria ram: G skill [ RipjawsX ] F3-17000CL9D-8GBXLD (100€)

dissipatore CPU: Akasa Venom Voodoo (55€)

CPU: i5 3570K (189€)

SSD: Kingston HyperX 120 GB SSD interno - 2.5" - Serial ATA-600 (91€)

masterizzatore/dvd: Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBle DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail (59€)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

E' una buona configurazione, ma per la cpu ti consiglio un core i5 3570K che nei giochi va uguale al 3770K, inoltre per la scheda madre prendi una ASUS SABERTHOOTH Z77 che è migliore della ASROCK:

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-saberto...

Per la RAM bastano e avanzano 8GB, e come scheda video ti consiglio almeno una AMD HD 7950 o HD 7970 se vuoi giocare a qualsiasi gioco al massimo in FULL-HD.

Infine l'alimentatore è esagerato, bastano 600W, per il resto è ok, ma se riesci prendi anche un SSD da 120 GB per il sistema operativo.

Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

wow bellissimo , per l'ali ne basta una da 700w 80 plus silver dell'enermax possibilmente e sei a posto anche per un crossfire.

• 8 anni fa

va benissimo così!!! per me sarebbe un sogno avere un computer così ma ahimè devo usare i miei soldi per fare manuntenzione alla mia moto che ne richiede tanta... ;(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.