Youtube, qual è la qualità video preferibile se si edita con pinnacle studio 15?

Per editare i miei file video da caricare su yotube uso pinnaclle studio 15, mi dite per favore che formato devo selezionare e in quale qualità per ottenere un video a tutto schermo (senza bande laterali o contorno nero)? Inoltre vorrei che il video non fosse troppo pesante altrimenti youtube ci impega una vita a caricarlo, vorrei che le dimensioni fossero poche centinaia di mb (max 500) considerate che la durata media dei miei filmati varia dai 12 ai 15 minuti.

Grazie

Aggiornamento:

Grazie Daydream Movie, purtroppo non sono ancora pratica di editing per questo mi limito ancora nell'utilizzo di pinnacle, per quanto riguarda le famose bande nere vorrei solo non si vedessero su youtube perchè è lì che carico i video, non faccio riferimento a nessun monitor in particolare, voglio solo che quando apro youtube (anche in formato standard) non si vedano le strisce nere, tutto qui ma non so settare pinnacle in modo che mi dia il formato più adatto, non so perchè io sceglievo mpeg4 qualità buona e prima la risoluzione era 720x400 se non sbaglio e non mi dava le bande nere, ora la stessa funzione mi da come dimensione 640x480 (se non sbaglio) è tutto il bordo nero e se setto manualmente mi da cmq il nero sia sul bordo superiore che inferiore. =(

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Credimi, pinnacle non è il programma adatto a te se cerchi tutte queste cose. In genere chi lo usa monta i video a caso e li esporta a caso. Non ci sono molte possibilità di scelta comunque. sicuramente devi esportare in .avi e convertire con un convertitore esterno in H.264 con codec .mp4.

Il mio consiglio è comunque quello di cambiare programma ed usare un software più serio come adobe Premiere, dove puoi decidere le dimensioni delle tue composizioni, la profondità di colore e tutte le impostazioni che non sto qui ad elencarti. Per le bande nere mi sa che avrai una grossa fregatura, non puoi eliminarle a schermo intero! Non esiste una tecnica, ogni televisione ha il suo formato (esempio 4:3, 16:9) e le sue dimensioni, non esiste una risoluzione video in grado di girare perfettamente a schermo intero su qualsiasi tv.

Tieni conto che youtube è aperto verso vuove frontiere di comunicazione, 640x480 è una risoluzione abbastanza bassa, forse è per questo che ti compaiono le bande anche in visualizzazione standard. Dovresti utilizzare riprese con una risoluzione mggiore altrimenti non risolverai mai il tuo problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.