Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come faccio a schiarire i miei capelli con prodotti fai da te?

(non vorrei sprecare soldi)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

IMPACCHI SCHIARENTI

-Camomilla + burro di karitè + miele: fare un infuso bello stretto di camomilla, prendere una noce di burro di karitè e scioglierla nella camomilla, toglierla dal fuoco e mettere anche un cucchiaio di miele (più scuro è e più dovrebbe lasciare riflessi).

- Camomilla + karitè + miele + olio di germe di grano + limone + curry+ uovo. bene ho già detto tutti gli ingredienti... più o meno è lo stesso procedimento di prima, si fa l'infuso di camomilla, poi la noce di burro, poi si mette il limone, infine un po' di oplio di germe di grano, miele, curry ( o altre spezie che ho elencato prima) e l'uovo sbatturo in precedenza per dare più consistenza.

- Gel di semi di lino* alla camomilla: il gel di semi di lino* si fa in casa (QUI la ricetta), è facile ed economico da fare, per fare questo impacco schiarente però invece della semplice acqua ci serviremo di un infuso di camomilla, su 250ml di acqua useremo 40 grammi di semi di lino, i metodi per fare questo gel sono 2, o a freddo o a caldo, quello a freddo basta lasciare i semini nell'acqua e camomilla una notte, e poi il mattino dopo dovrebbe essere pronto il gel, oppure a caldo, portando ad ebollizione l'acqua con i semini dentro, e lasciare riposare, per entrambi i casi togliere i semini e tenere il gel in frigo che dura da una settimana a 10 giorni, questo va applicato sui capelli, ma prima potete anche mettere limone o miele o anche qualche spezia... ma perchè no anche una noce di burro di karitè.

- Gel ai semi di lino* + balsamo: questo è schiarente ma al contempo nutriente, dunque attuare lo stesso procedimento di prima, cioè semi di lino con acqua e camomilla, poi mettere 2 cucchiai di miele, un cucchiaino di karitè, mezzo cucchiaino di olio di germe di grano ed un cucchiaio del vostro balsamo preferito.

- Gel ai semi di lino (rinforzato con camomilla)* + uovo: Di certo l'odore non sarà dei migliori, ma da un bell'effetto, fare l'infuso di camomilla, fare il gel ai semi di lino* con quest'infuso, farlo molto stretto e gelatinoso, aggiungerci un uovo, applicare in testa, e avere cura di mettere un'asciugamano al collo, siccome molto probabilmente inizierà a colare. Tenere su almeno un'ora

-Acqua e limone: io non so precisamente le dosi spesso vado ad occhio (sbagliando come stasera che mi sono trovata i capelli secchi) ma comunque sia in un litro d'acqua dovrebbe andare il succo di mezzo limone, è abbastanza aggressivo, siccome secca la cute ed i capelli, ma una tantum non dovrebbe fare molto male, oltretutto il ph acido del limone aiuta a lucidare i capelli, siccome i nostri capelli hanno ph 4,5.

- Aqua e camomilla: il solito infuso di camomilla, non lascia i capelli unti, anzi potrebbe lasciarli un po' secchi, io ingenere alla camomilla aggiungo il limone.

- Acqua, camomilla e miele: penso sia un po' extreme considerando che il miele tenderebbe a sporcarli, una volta l'ho fatto ma esagerai un po', quindi consiglio un solo cucchiaio di miele in 2 litri d'acqua, il miele è idrosoliubile, raccomandatevi di girare bene.

- Acqua e birra: non so bene le percentuali, ma non credo ci voglia molta birra, comunque dovrebbe schiarire, forse l'unico problema è la puzza... vabbè poi ognuno ha i propri gusti.

-Acqua e curcuma: Bisogna andare cauti, siccome basterebbe solo far in modo che l'acqua si colori con la curcuma, quindi aggiungete piano piano dei piccoli cucchiaini di curcuma, e girate, la polvere di curcuma andrà a depositarsi sul fondo, voi abbiate cura di togliere la curcumal, e riversare sui capelli solo acqua gialla :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.