Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 8 anni fa

Colore della vostra camera da letto?

di ke colore é ka vostra camera???

la mia bianca -.- tristissima...

pare na camera senza anima senza xsonalita!

io la vorrei rossa o blu ma penso ke siano colori troppo forti e poi dovrei abbinarci il letto e il resto sempre con c olori simili...

allora devo scegliere un altro colore mi piacerebbe grigio ma la stanza é gia scura...

consigli?? (sono un ragazzo)

13 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ,il colore che ti consiglio per la tua camera da letto è l' azzurro ,perché è un colore riposante e rilassante e perché si abbina perfettamente ai colori dei mobili che descrivi ( a proposito il letto lo lascerei di colore bianco) potresti per ravvivare la stanza fare la parete della testiera del letto di un colore più scuro come un blu ardesia chiaro o un ceruleo (vedi tabella del primo sito ,puoi anche visualizzare i colori e fare gli abbinamenti che più ti piacciono ) e dipingere le altre pareti di un colore più chiaro,non utilizzare colori troppo scuri perché rendono la stanza meno luminosa e a lungo andare stancano,se vuoi un effetto particolare puoi utilizzare sempre per la parete della testiera del letto delle terre fiorentine che con i chiari e scuri ravvivano la parete http://users.libero.it/luclep/itaint.htm http://iriscasa.it/2009/10/22/cromoterapia-colore-... http://www.decorpaint.net/it/index.aspx

• 8 anni fa

E se anzichè cambiarle colore la personalizzassi un pò? Alla fine basta poco per dare vita e anima ad una stanza!! Ci appendi delle foto...dei poster belli vivaci....cose che ti appartengono diciamo!! Sarebbe un'idea!! ^^

• 8 anni fa

verdino andando all'azzurro

• Anonimo
    8 anni fa

Blucobalto&nero

Viola&verde

Grigio&Turchese

Arancione&nero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Lilla effetto spugnato per obbligo...

Io volevo una parete nera con appese cornici di varie misure color argento senza quadro...ma in casa mia regna anarchia -.-"

Quella del mio nipotino e stata fatta color azzurro con la cornice in alto blu scuro...che gira tutta intorno..

• 8 anni fa

la mia camera è sui toni del rosso e del beige! :-) la adoro!

• 8 anni fa

La mia è bianca e la tinteggio sempre di bianco ogni due anni così è sempre bella e pulita e col bianco puoi abbinare tutti i mobili che vuoi ed un bel tappeto; anche la cucina ed il bagno di bianco. Mentre le altre stanze colorate; ad esempio la sala da pranzo di giallo ocra, la tavernetta e la scala di giallo chiaro, le stanze dei ragazzi una violetto e l'altra arancione chiaro(per il maschio).AAuguri e buona pittura

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho un color cipria cn effetto spugnato trasparente...comunque dato che è una camera da letto ti consiglio dei colori pastello..sono rilassanti!!

• 8 anni fa

Azzurro! la mia e azzurra e mi piace tanto bianca la vedrei un pò monotona

• Nikki
    Lv 5
    8 anni fa

è bianca anche la mia, ma mi piace, trasmette pace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.