Colore della vostra camera da letto?

di ke colore é ka vostra camera???

la mia bianca -.- tristissima...

pare na camera senza anima senza xsonalita!

io la vorrei rossa o blu ma penso ke siano colori troppo forti e poi dovrei abbinarci il letto e il resto sempre con c olori simili...

allora devo scegliere un altro colore mi piacerebbe grigio ma la stanza é gia scura...

consigli?? (sono un ragazzo)

Aggiornamento:

il problema é je la camera é molto grande! 3.80 x 4!!!

e il soffitto nn penso farlo!

avrei evitato rosso e blu xke sono i colori delle lenzuola e se ci faccio il muro con uno di quei colori l inverso nn starebbe bene

24 risposte

Classificazione
  • Queen
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ho una camera grande, anche un pò più grande della tua. E' viola chiaro come quello in foto http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/69...

Ti dico che è una favola! I mobili sono ciliegio con le ante dell'armadio blu, e anche se non sembra si sposano che è un amore! Ovviamente la camera è in stile moderno :P

Il soffitto ovviamente è bianco.

Nel tuo caso penso che blu non sarebbe male :)

PS. le lenzuola puoi sempre cambiarle

• 8 anni fa

potresti lasciarla bianca e dipingere solo una parete del colore che preferisci,così la camera non sembrerebbe piccola o comunque l'effetto sarebbe più smorzato.

Oppure decorare una parete con un collage di foto o un'immagine (per esempio un poster o un quadro) che ti piace, stamparlo sulla carta da parati e tappezzare la parete.

• io ho una camera enorme sono praticamente 5x4 metri e il soffito è alto,tant'è che ho preso il soppalco dell'ikea nero.

Comunque la mia idea era di fare due pareti rosse e due verde pino/foresta. Questo perchè anche se erano colori forti, si abbinavano bene insieme, ed essendo la stanza esposta a ovest = sempre eccetto la mattina che però io son quasi sempre fuori per lo studio, diventa luminosissima.

Solo che litigai coi miei e quindi ho una parete rossa, esattamente di fronte al finestrone di 110x180 se non di più che quando arriva il sole pare s'infuochi tutta la stanza, e le altre tre pareti sonodi una specie di verdino pistacchio, non è il massimo ma pace. Anche perchè tanto fra libreria e armadi il grosso delle pareti comunque è nascosto.

L'armadio l'ho scelto nero come il letto perchè sembra più piccolo di quello che è, mentre la libreria è beige come la scrivania..

Comunque se intendi usare un colore acceso come il rosso dovresti poi bilanciarlo con un colore più freddo o più tenue..

Io ho lasciato bianco solo il soffitto, sopratutto perchè andrebbe rinfrescato ogni tot ed è più facile..

E in ogni caso io ho le lenzuola/coperte rosse e stanno divinamente xD

Il blu sarebbe indicato se è solo stanza da letto, nel mio caso fa anche da zona studio..

In base alla quantità di luce potresti optare per fare tutte le pareti sul blu o un colore intermedio fra un blu e il ciano o volendo giocare di contrasti facendo due pareti di un tono e due dell'altro, e prendere i mobili color legno naturale che stanno sempre bene..

Più che altro se li volessi colorati dovresti cercare un colore e nonsempre si trova tutto

per esempio io non avendo l'altra parete rossa avrei voluto la libreria rossa, ma non c'erano tutti i moduli con quel colore e quindi non potevo prenderla <.<

• bimba
    Lv 6
    8 anni fa

al momento tristemente bianca, e il guaio è che nn è la mia...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non l'ho scelto io, ho una camera in affitto che pago pure troppo!cmq è una sottospecie di beje....fortuna che l'ho personalizzata un po'!

• 8 anni fa

potresti lasciare il soffitto bianco e colorare le pareti di celeste e usare l' effetto spugnato solo per la parete dove si appoggia il letto

• 8 anni fa

La mia è bianca e mi piace tantissimo così! Non mi piacciono per niente le pareti colorate, tolgono luminosità e poi mi stuferebbero. Se dipendesse da me tutte le case sarebbero, sia dentro che fuori :)

• 8 anni fa

Bianca e non cambierei il bianco con nessun altro colore. Quando devi riverniciare è un inferno altrimenti.

Credo che l'azzurro sia molto riposante e allo stesso tempo darebbe un po' di colore se è quello che desideri.

• span
    Lv 5
    8 anni fa

prima era bianca, poi è stata ripitturata come tutta casa con una tonalità abbastanza delicata di giallo. non quello accecante, né quello da evidenziatore, direi quello dello zabaione spumoso (asd)

ti consiglierei un violetto tipo lilla, il blu è troppo pesante, meglio scegliere un colore non troppo gravoso sennò sembra che la camera voglia schiacciarti...

oppure un verdeacqua, sì, è piacevole...

• 8 anni fa

Fai 2 pareti parallele rosse al massimo, quelle dove non poggia il letto. Oppure lasci bianco e fai, sempre queste due pareti parallele, a pois rossi..Così c'è sempre il rosso, ma in maniera meno pesante e molto più contrastata visto che comunque di mezzo c'è il bianco

• Daniel
    Lv 5
    8 anni fa

La mia è un verde acqua, non so bene come descriverlo, ma sebbene prima fossi convinto del colore già a distanza di un'anno mi ha stancato xD io ti consiglierei un bel celeste chiaro! oppure color salmone ( lo so è strano da dire ma l'ha detto una volta mia madre e mi è piaciuto xD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.