promotion image of download ymail app
Promoted
Smile_(: ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 7 anni fa

Perchè mia mamma si comporta così?

Ciao a tutti..

Ho 16 anni e ho un fratello (che in verità è fratellastro) di 7 anni.

Vivo con mia mamma, mio fratello e suo padre..

Il padre di mio fratello non mi ha mai accettata, quando ero piccola mi chiamava con brutti nomi (merdaccia, stupida, inutile) e mia mamma non mi ha mai difesa..

Da quando ho 12 anni inizio a difendermi e quando il padre di mio fratello mi tratta male lo insulto..

Qualche giorno fa lui ha iniziato a dire che è per colpa mia che non ci sono soldi in casa (perché ho preso un cane) e io gli ho detto che non è vero, ma è perché fumano 3 pacchetti di sigarette al giorno (per uno) e comprano un sacco di alcolici..

Ha iniziato a dirmi che sono una mantenuta di merd.a e ha detto che neanche mio padre mi ha voluta e che nessuno mi vuole, io mi sono arrabbiata, ho preso un coltello e ho detto "vorrei che ti succedesse questo".

Non gli ho fatto niente ma cavolo, ho perso la pazienza!

Comunque, mia mamma non mi parla più e mi ha detto che non vuole più essere mia madre, che mi odia, che vorrebbe non essere madre..

Non è la prima volta che me lo dice ed è la prima volta che faccio un gesto così brutto..

Ma perché fa così mia madre? Ogni volta che litigo col padre di mio fratello o che faccio qualcosa di sbagliato..

A volte vorrei davvero sparire..

Comunque, quando il padre di mio fratello inizia ci va giù tanto pesante..

PS. tutte le cose che riguardano il cane (vaccinazioni etc) le pago io con soldi che ho messo da parte da ormai 4 anni..

Aggiornamento:

Ha detto anche che non gliene frega più niente di me..

Aggiornamento 2:

Diciamo che lei lo ha conosciuto perché usciva tutte le sere fino a tardi e mio fratello non l'hanno voluto, non se lo aspettavano diciamo..

Comunque no, non mi piace questa situazione..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :) beh, leggendo quello che hai scritto mi pare che tu non te la passi per niente bene... come si permette il padre del tuo fratellastro di dire e trattarti così male senza che tua madre reagisca? è una tristissima situazione.

Prova però a metterti nei panni di tua madre: lasciata dal marito(?) con una figlia piccola, credere di trovare finalmente l'amore e fare un figlio con un altro uomo(almeno spero che tutto sia partito da un desiderio di avere a fianco una figura maschile), ma poi accorgersi che quello che lei pensava un appiglio sicuro per te (come figura di padre) e per lei (come figura maschile), è in realtà una persona spregevole nei confronti dei sua figlia. Magari se fosse per lei, lo avrebbe lasciato subito, ma c'è di mezzo il tuo fratellastro e non vuole far patire a lui quello che hai patito tu.

è una situazione difficile... oltre che per lei anche per te, lei lo sa benissimo. Ma vedendoti con un coltello in mano, vedendoti minacciare a morte un uomo (per quanto spregevole possa essere), ti ha visto diventare per un attimo un assassina, il tutto per colpa sua, per i suoi errori.

So (anzi, spero) che non uccideresti mai un uomo, ma tua madre si sente profondamente in colpa per quello che ti ha fatto rendendoti la vita difficile.

Io direi che dovresti parlarle e cercare insieme una soluzione, spiegandole bene come ti senti...

ma ti piace comunque la situazione in cui stai?

--------------------------------

...è pur sempre una mamma...

--------------------------------

e allora fai qualcosa per cambiarla! Il tuo vero padre non sarebbe disposto a tenerti per un po'?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Stupidità.

• 7 anni fa

so che è brutto dirlo..ma tua madre è talmente presa da quest uomo che di te se ne sta sbattendo le pall*.....

• Anonimo
    7 anni fa

mah il padre di tuo fratello è stupido.....e tua madre scusa ma dovrebbe difenderti..

forse tua madre si sente triste per questo periodo che le sta capitando o per qualche problema e quindi scaricano su di te la colpa .....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.