John S ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Salve vorrei chiedere un consiglio sulla sabbia per acquario!?

Attualmente sto allestendo il mio acquario per mettere dei ciclidi africani,ho avuto per 10 anni un acquario con diverse specie con neon guppy e altre specie, sono indeciso per che colore di sabbia mettere per i ciclidi,adesso ho pepe e sale come colore,ma con il tempo si macchia,guardando su internet per i ciclidi usano sopprattutto della sabbia bianca, ma come consiglio che colore oltre al bianco potrebbe stare bene? naturalmente in modo che non spenga i colori magnifici di quei pesci! grazie dell aiuto

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

credo che se stai allestendo un acquario con ciclidi africani, qdi un biotopo, dovresti cercare di rispettare e di copiare fedelmente il biotopo di cui ti vai ad occupare, e su questo scegli il colore della sabbia...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di chiedere qui http://www.edilvinci.com/prodotti_cava.asp

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho un acquario con la sabbia bianca, fa un bel effetto però dopo un po bisogna pulirla perche diventa sporca...cmq ti consiglio la sabbia bianca è bellissima soprattutto se l'acquario è molto illuminato

• Anonimo
    8 anni fa

IO SCONSIGLIO LA SABBIA! Proprio due giorni fà ho introdotto la sabbia bianca al quarzo! l'effetto era bellissimo! ma l'acqua bianca quanto la sabbia! più la lavavo è piu emanava del fumo bianco!!! Vabbe alla fine sono stato costretto a buttare tutto VIA!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.