stirare! son già rari gli uomini che si stirano i vestiti, ma esistono uomini che stirano per la moglie?

come cavolo si stira una gonna con mille pinces? risposte urgenti, grazie ^^

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Presente!

Ero un ragazzo, quando aiutavo mia Madre a stirare (sei persone in famiglia!), ed allora i ferri da stiro si scaldavano sul fornello del gas, e non c'era il vapore. Si impugnavano con una presina. Difficile non sbruciacchiare qualche cosa!

Durante i primi mesi del servizio militare mi guadagnavo qualche soldino stirando uniformi per i commilitoni nei periodi di "libera uscita".

Ho vissuto, celibe, all'estero per cinque anni prima di sposarmi e stirare era un'incombenza naturale. Per fortuna, all'inizio del periodo (negli USA) scoprii le camicie che si lavavano la sera, si appendevano con una gruccia sulla vasca e la mattina erano bell'e pronte. Una manna.

In quel periodo ho imparato che si può (si deve) stirare da diritto e da rovescio, a seconda delle circostanze (ad esempio con le gonne a pinces), con o senza un panno umido.

Quando mi sono sposato ... la stiratura era affidata alla donna di servizio (eravamo all'estero).

Tornati in Italia e con due bimbi piccoli, la stiratura è tornata tra le mie competenze, ma mia Moglie preferiva stirare lei le sue cose.

A me sono toccati i pannolini! Noi usavamo i triangolini di cotone e le istruzioni per la stiratura erano categoriche!

Sono arrivato a prepararne montagne di varie decine.

In ogni caso, federe e lenzuola e le mie camicie sono sempre state mio appannaggio.

Ora, con ferri iper-super-extra-duper, tavoli da stiro regolabili e serbatoi di vapore infiniti ... stirare è piuttosto un'arte.

• Mirna
    Lv 7
    8 anni fa

mi voglio troppo bene e voglio bene a lui per pensare anche solo di conprare una gonna così

non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te io non amo stirare e questa sarebbe una tortura

un sorriso

consiglio regalale un tubino molto più semplice

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

Odio stirare !!! Portala in tintoria :))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

dimmi chi è quell'uomo e lo sposo subito

io odio stirare

:-))

• 8 anni fa

Che sono le pinces? ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.