Studio di registrazione fai da te'..come costruire un box insonorizzato?

Salve a tutti volevo sapere alcuni consigli da voi per registrare a casa, io faccio rap e devo solo registrare la voce e nient altro. Prima domanda se secondo voi c'e' differenza registrare con un portatile o con un fisso? Poi scheda audio usare vanno bene quelle usb? Se non e' usb dove la devo attaccare la scheda audio deve essere interna?poi il microfono a condensatore va bene anche se e' usb ? Nella strumentazione dovrei avere anche un mixer? Se si a cosa mi servirebbe??? E infine ho deciso di costruire un box insonorizzato visto che faccio il falegname ma il problema era che materiali uso per insonorizzarlo??? Cartone?polistirolo? Cartoni delle uova ma dove li posso trovare??datemi qualche consiglio!!! Grazie a tutti!!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti chiarisco io le idee. Intanto se usi roba USB l'idea del mixer la puoi abbandonare, regola i toni e i volumi vari dal Pc (ovviamente devi avere un programma adatto) , il mixer serve a regolare i toni ma anche per avere più canali di registrazione, a te non serve se canti solo tu e hai già la base, il beat. La scheda audio devi metterla per forza esterna via USB, per una scheda audio discreta te vai intorno agli 800 Euro. Riguardo al microfono quello a condensatore è l'ideale se vuoi fare sul serio e sei solo all'inizio. Un Mic discreto a condensatore USB ti costa circa 100 Euro. Per insonorizzare la stanza puoi usare sia le scatole delle uova, quelle in cartone e le trovi in ogni supermercato basta chiedere, oppure i pannelli di polisterolo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Vhxhsjxj

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.