cosa serve per creare un' azienda di produzione di succhi di melograni?
5 risposte
- >zen<Lv 78 anni faRisposta preferita
per creare un'azienda di produzione alimenti bisogna contattare i seguenti enti:
- suap, sportello unico attività prpduttive del Comune dove si intende aprire l'impresa per avere elenco della documentazione necessaria alla messa a norma dei locali di produzione
- camera di commercio, informazioni pe ril corso rec haccp (produzione alimenti) e successiva iscrizione
- inps, inail, per l'apertura delle relative posizioni assistenziali previdenziale per ciascun componente (lavoratore)
- agenzia delle entrate, per apertura partita iva
- associazione artigiani, iscrizione e informazioni per l'avvio dell'attività
- 8 anni fa
Buona sera a tutti.
Per poter creare (come tu dici) una azienda per la produzione di succhi di melograni(questo vale per tutti i tipi di alimenti che vuoi preparare) necessiti di un permesso sanitario e per quello che produci del registro sanitario nazionale.
Devi obbligatoriamente avere la tua fabbrica (chiamiamola cosi' a norma di legge):
Auguri io l'ultima volta ho rinunciato.......
Ovviamente ad un locale adeguato, con doppio bagno (uomo/donna) e antibagno, un bagno per portatori di andicap, spogliatoio Uomo/donna tutti con sistemi per il ricambio di aria,
Ti conviene recarti alla USL e chiedere una visita preventiva se gia' disponi del locale.
Ovviamente a tutti i macchinari in acciaio inoxidabile.
Se necessiti di un elenco completo di che macchine necessiti puo inviarmi una email ed io ti faccio l'elenco con i prezzi di mercato.
Ovviamente devi aggiungere anche l'elenco che ti ha fatto l'amico zen
Fonte/i: Esperienza personale, (sono stato per diversi anni un sindacalista degli coperatori di commercio su aria pubblica). Un saluto - Anonimo8 anni fa
i succhi e i melograni e sta coppola di *******
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo8 anni fa
i melograni forse?