Hapu ha chiesto in Affari e finanzaPiccola impresa · 8 anni fa

cosa serve per creare un' azienda di produzione di succhi di melograni?

5 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

per creare un'azienda di produzione alimenti bisogna contattare i seguenti enti:

- suap, sportello unico attività prpduttive del Comune dove si intende aprire l'impresa per avere elenco della documentazione necessaria alla messa a norma dei locali di produzione

- camera di commercio, informazioni pe ril corso rec haccp (produzione alimenti) e successiva iscrizione

- inps, inail, per l'apertura delle relative posizioni assistenziali previdenziale per ciascun componente (lavoratore)

- agenzia delle entrate, per apertura partita iva

- associazione artigiani, iscrizione e informazioni per l'avvio dell'attività

• 8 anni fa

Buona sera a tutti.

Per poter creare (come tu dici) una azienda per la produzione di succhi di melograni(questo vale per tutti i tipi di alimenti che vuoi preparare) necessiti di un permesso sanitario e per quello che produci del registro sanitario nazionale.

Devi obbligatoriamente avere la tua fabbrica (chiamiamola cosi' a norma di legge):

Auguri io l'ultima volta ho rinunciato.......

Ovviamente ad un locale adeguato, con doppio bagno (uomo/donna) e antibagno, un bagno per portatori di andicap, spogliatoio Uomo/donna tutti con sistemi per il ricambio di aria,

Ti conviene recarti alla USL e chiedere una visita preventiva se gia' disponi del locale.

Ovviamente a tutti i macchinari in acciaio inoxidabile.

Se necessiti di un elenco completo di che macchine necessiti puo inviarmi una email ed io ti faccio l'elenco con i prezzi di mercato.

Ovviamente devi aggiungere anche l'elenco che ti ha fatto l'amico zen

Fonte/i: Esperienza personale, (sono stato per diversi anni un sindacalista degli coperatori di commercio su aria pubblica). Un saluto
  • Debora
    Lv 5
    8 anni fa

ti serve un capitale, una sede, degli operai e i melograni

• Anonimo
    8 anni fa

i succhi e i melograni e sta coppola di *******

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

i melograni forse?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.