Ke marca di crocchette mangiano i vostri cani?

In più,ke razza sono?? Tirano al guinzaglio?? Quanti anni anno?? Ciao a tutti!!!!!!!!! P.s io gli do da mangiare le Natura Traiener e le scatolette della Unipro!!!!!!!!!! Sono buone marche??

Aggiornamento:

@dagonmad gli do l'umido xkè nn se le mangia le crocchette da sole!!!!!!!!!!

Aggiornamento 2:

@alessandro ahhahahahahah cmq il mio è un meticcio preso al canile incrocio Setter e Breton di 7 mesi, si chiama Dilan e a volte tira e a volte no!!!!!!!!!!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

QUESTI ELENCHI POSSONO ESSERE INCOMPLETI.

QUANDO COMPRATE, LEGGETE SEMPRE L'ETICHETTA!!!

01. Aziende che eseguono test su animali

GRUPPO MARS:

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea). Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE:

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

GRUPPO PROCTER & GAMBLE:

Iams, Eukanuba.

Per maggiori informazioni:

www.uncaged.co.uk/iams.htm

www.iamsodead.com

www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ:

Cani: Bull (bocconi), Fido, Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets. Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Fufi (bocconi), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER:

Cani: PRO GRES. Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

02. Aziende che NON eseguono test su animali

La stragrande maggioranza delle piccole aziende PRIVATE (cioè NON di proprietà delle multinazionali di cui si è detto nella lista 01), non hanno interesse a sovvenzionare costose sperimentazioni su animali; pur utilizzando di norma ingredienti testati su animali da terzi, o vendendo prodotti realizzati dalle aziende di cui al punto precedente, non incentivano questi test commissionandoli espressamente o eseguendoli in laboratori di proprietà. Considerata l'attuale situazione generale, possono essere pertanto giudicati "meno peggio". Qui di seguito citiamo alcune marche che, in questo secondo gruppo, sono preferibili alle altre per la qualità dei loro prodotti (ingredienti biologici, non uso dei conservanti, ecc.).

ALMO NATURE (umido e crocchette)

[ www.almo.it ], ingredienti naturali e senza additivi

ANIWELL:

[ www.aniwell.it ], i prodotti si ordinano dal sito e sono anche reperibili nei negozi di alimenti biologici, di cibi per animali, in ambulatori veterinari. Offre anche un tipo di crocchette per cani quasi completamente vegetali (non 100% vegetali perché contengono olio di pesce; rispetto a crocchette a base di carne o pesce sono comunque sempre preferibili).

AROVIT (garantiti Peta UK):

Bau (c/o ESSELUNGA), Bull paté (c/o CONAD), Fufi paté (c/o CONAD), Miao (c/o ESSELUNGA), Ronnie (c/o COOP), Winner Cat/Winner Dog (solo cibo umido, c/o LD MARKET).

Nota: Bull e Fufi BOCCONI sono prodotti dalla Nestlè e come tali da evitare.

COOP:

Solo il cibo umido, prodotto da Arovit, garantito Peta UK.

CSJ:

Prodotto da CSJK9 Limited [ www.csjk9.com ] e in vendita su ordinazione: Laura Piperno 011 9876 639 - 348 7801 046, garantito da Peta UK.

EFFEFFE Petfood:

Società controllata di Arovit.

FORZA10 (Sanypet)

[ www.forza10.it ] Alimenti privi di additivi chimici per cani e gatti.

MONGE:

[ www.monge.it ] Produce le linee Le chat e Monge Natural. Si trova nei negozi di prodotti per animali.

PASCOE'S:

100% biologici e privi di coloranti artificiali, conservanti e aromatizzanti.

ZOODIACO:

[ www.zoodiaco.com ] Produce le linee Still, Golosi, Club Prolife (linea medicata).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Yuna è una shiba inu, al guinzaglio è bravissima fin da cucciola, ora ha 3 anni e mezzo e mangia crocchette Monge All Breeds agnello/riso/patate.

La trainer ha come linea migliore la fitness, se le crocche sono buone evita di dare l'umido che è pieno di grassi e conservanti.

http://www.shibamania.it/index.html

@ castoro: qualsiasi cane si ingozzerebbe di frieskies che sono le peggiori schifezze in vendita sul mercato..fai un pò te (col tuo ragionamente è come dire che un bambino mangia bene perchè ama le patatine fritte e le merendine)

• 7 anni fa

Margia exclusion diet coniglio e patate

E' un golden retriever

No.Se non stiamo lavorando piu che altro tende a farai un po' gli affari suoi, ma non tira.

Ha 8 anni compiuti

No.O meglio, della unipro e' ottima la linea quella monoproteica, ma perche gli dai l'umido?Non gli serve a niente, gli sporca solo i denti.

La trainer era una marca buona, adesso e' scaduta molto, e' di qualita' mediocre, come la almo.

Ha troppi cereali e troppa poca carne, inaccetabile per un carnivoro come il cane.Io opterei per qualcosa di meglio.Allo stesso prezzo o quasi prendi Acana, che e' nettamente superiore o brit care, che fa kinee senza cereali davvero ottime.

Della trainer e' un po' meglio la fitness 3 coniglio e patate, x lo meno e' senza cereali.

Nom ti consiglio la exclusion solo xche ha i grassi bassissimi, va bene per cani con problemi di salute, non per cani sani.

• Anonimo
    7 anni fa

natural trainer crocchette, niente scatolette.. ho tre cani, un meticcio un cavalier king e un carlino, il cavalier king tira al guinzaglio, il meticcio ha 6 anni, il cavalier 3 e il carlino 1

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La mia cagnolina mangia le crocchette al pesce della Progress, è un border collie si chiama Emy e ha 4 mesi. Al guinzaglio a volte tira, a volte si fa tirare e altre volte cammina insieme a me. Si la Natural Trainer è una buona marca ;) ciao anche a te.

• 7 anni fa

Cesar,trainer

• 7 anni fa

cesar :)

• 7 anni fa

Kira e cesar ma c'è anche un negozio a padova che si chiama natura sì che vende cibo biologico per cani e gatti.

io a casa ho 5 cani:

- 2 meticci adorabili tt e due di 8 anni e mezzo

- 2 labrador uno 6 e l'altro 11

- un siberian husky (stupidino) ps. lui è il cucciolo 5 anni

non tirano e sono ben educati tranne l'husky che va bè è ancora un cucciolo.

• 7 anni fa

Trainer!

• Anonimo
    7 anni fa

Io li do da mangiare le cesar , si chiamano "le delizie al pollo" ma io vario sempre gusti e oltre al cesar mi trovo abbastanza bene con il royalcanin! miraccomando MAI eukanuba perchè fa esperimenti sui cani x ideare il menu.

1) chiuhauha

2)no perchè è minuscolo e comando io.... :) haha

3) ha solo quattro mesi :D

ciaoo ei voglio sapere il tuo cane di k razza e se tira al guinzaglio e quanti anni ha ;)

scusamiiiii :D

ciaooooooooooooooooooo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.