Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Cuffie da comprare per musica?

Ciao a tutti, ho bisogno di comprarmi delle cuffie, ho accesso a dei buoni fondi, posso spendere anche 150/200 euro a patto che possano durarmi diversi anni. Una cosa importante è che le userò per iPhone 4S.

Sono totalmente ignorante in materia e mi sono state proposte le AKG DJ Q460, sono buone? Rientrerebbero nel budget.

Consigli?

Se può servire ascolto musica Rock poco 'pesante'.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La mia raccomandazione è di puntare su cuffie da studio e non da DJ! Le cuffie da studio hanno un suono più pulito senza esasperare i bassi e soprattutto hanno un cuscinetto largo in modo che tutto il padiglione auricolare possa sparire all'interno,in modo da avere il massimo del confort e poterle indossare per ore! Le cuffie da DJ hanno un cuscinetto spesso che poggia sulla cartilagine dell'orecchio,ma sono fatte per essere indossate per poco tempo! ...il DJ le indossa per un minuto,tempo di sentire il brano che ha in cuffia e sincronizzarlo con il brano che si sente in pista per preparare il mix (ecco perchè pompano molto i bassi,per sentire il riferimento principale per un mix,ossia i due brani devono fare "tunz" contemporaneamente!),solo che hanno il difetto che possono essere tenute poco tempo per poi essere rilevate! Già dopo mezzora sentiresti dolore perchè avresti l'oreccho deformato dalla pressione del cuscinetto!

Comunque,per ascoltare la musica col tuo i-Phone,non hai bisogno di spendere un patrimonio come per le MonsterBeats o le Pioneer HDJ-2000! ...ci sono un buon paio di Pioneer ME-551 che costano circa 60€ ed hanno una buonissima risoluzione! ...poi,salendo di prezzo puoi trovare di tutto!

Mi raccomando,guarda la forma del cuscinetto in modo che l'orecchio entri dentro e non rimanga schiacciato! ...spero di averti aiutato....ciao!!!

• Anonimo
    7 anni fa

O bose o shenneiser

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.