Domanda adattatore obiettivi entrate!?

Allora io posseggo una Samsung NX11 e mi accingo a comprare un Tamron 70-300 con atacco Nikon quindi anche l'annesso adattatore.

La mia domanda è con l'adattatore perdo qualcosa in ambito di Focale o Luminosità dell'obiettivo?

1 risposta

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Luminosità non perdi niente, focale invece la guadagni, hai un sensore aps-c con fattore di crop 1,5 se non erro, quindi devi moltiplicare per 1,5 le lunghezze focali di TUTTI gli obiettivi che usi su quella macchina, anche i samsung. Il 70-300 corrisponderà ad un 105-450.

Ora non conosco l'adattatore, ma immagino che come il 99% degli adattatori non trasmetta gli automatismi quindi non legga il diaframma e non ti permetta di regolarlo così come l'autofocus. Se l'obiettivo non ha la ghiera dei diaframmi per la regolazione manuale, o non ce l'ha l'adattatore, sarai costretto a scattare a tutta apertura sempre. Naturalmente é anche inutile spendere soldi sugli obiettivi stabilizzati in questo caso, con una lunghezza focale del genere scattare senza stabilizzatore a mano libera è molto difficile e la samsung non ha lo stabilizzatore nel corpo macchina, dovrai usare un cavalletto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.