Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

Frank Zappa?????????????????

Mio padre mi fa due palle così con Frank Zappa....dice che é un genio che senza di lui la musica nin sarebbe così ecc.....oggi ha detto anche che é il miglior chitarrista di tutti i tempi O.o!....ma daii l`ho sentito e non ha niente a che vedere comDavid Gilmour, Slash, Van halen e Clapton....mi sapete dire di più?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Tuo padre ha ragione; Frank Zappa è stato il più grande di tutti.

La sua opera ha creato, per la prima volta, un ponte fra il Rock e la Musica Colta, passando per tutti (o quasi) i generi !

Sul fatto che sia il miglior chitarrista, non sono tanto d' accordo... Tuttavia, i suoi assoli hanno uno stile unico, inconfondibile... Ma più che chitarrista, lui è stato un grande compositore, spesso messo da parte dalla critica (con qualche scusa inconcludente) perché inclassificabile; impossibile affibbiargli un' etichetta !

Ciao.

• 8 anni fa

Ciao, Zappa è stato un genio senza dubbio, capace di fare la fusion prima che gli altri ne fossero capaci. Ottimo compositore, spesso difficile da comprendere, con testi irriverenti e talvolta demenziali, ma tutto in un ottica di concetto. Miglior chitarrista? beh diciamo che sicuramente è nell' Olimpo dei migliori, ma ognuno vota il proprio eroe in base al proprio gusto ed i nomi che tu hai fatto sono quelli di fuoriclasse assoluti dello strumento. Su una cosa non ho dubbi, il migliore rimarrà Jimi Hendrix, perchè lui ha fatto cose che erano avanti nel tempo ed ancora molti si domandano come abbia fatto.

Certo è che se Steve Vai è diventato un grande molto lo deve a Zappa, un artista che andrebbe capito meglio, ma forse anche lui era troppo avanti e ci vorrà ancora tempo per essere pronti alla sua musica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.