Ma alla fino non pensate che gli italiani siano veramente choosy?

Lavoro in un'azienda e gli operai sono tutti stranieri. In regola, con ferie, malattia, stipendio adeguato alla legge. Tutto apposto. Eppure non si trovano italiani che vogliono farlo. Alcuni giovani di 20 anni disoccupati non lo vogliono fare dicendo che cercano un lavoro da impiegata.. Non mandano neanche il curriculum al super mercato perché sono delicati. Nel frattempo stanno a casa a fare le pulizie ogni tanto.

Nell'azienda ci sono solo 4 itAliani su 20... Di cui 2 sono donne che lavorano li da 20. Una di queste è mia madre. Sono operaio. Una volta le donne facevano le operaie.

Oggi tutti stranieri, significa che il lavoro c'è ma gli italiani non lo vogliono fare.

Gli studi a che servono? È sbagliato pensare che solo perché hai una laurea, allora hai diritto a fare un lavoro migliore. Se non lo trovi pazienza, l'importante è che trovi una lavoro che ti permetta di mangiare. Se servono 100 infermieri ma ci sono 50 posti di lavoro per quel mestiere? Cosa si può fare? Rompere le gambe alla gente per aumentare i posti?

Poi non sto dicendo che in Italia non ci siano tante cose che non vanno, però è vero che gli italiani in questi ultimi anni di benessere si sono impigriti e ora che c'è crisi la cosa si fa sentire.

4 risposte

Classificazione
  • Aurora
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

ti prego dimmi come si chiama la tua azienda che ci vengo a piedi............... non sto scherzando, non voglio nemmeno sapere di che lavoro si tratta, io sarei pronta a qualsiasi cosa pur di lavorare

pensa che ho lavorato anche per 13 ore CONSECUTIVE e NOTTURNE in una paninoteca e non mi permettevano neanche di ANDARE AL BAGNO....

per molti mesi portavo un anziano in carrozzella al bagno SENZA RICEVERE UN EURO BUCATO....