Università di Oxford toglie restrizioni vestiti da uomo- vestiti da donna x andare incontro a transgender?

http://oxfordstudent.com/2012/07/28/sub-fusc-gende...

Ciao a tutti, come state?

Sono a scuola che navigo un po' su internet prima delle lezioni e siccome abbiamo internet ristretto solo su alcuni siti "accademici" mi sono ritrovata a leggere il giornale on line di Oxford..

Vi ho messo su il link dell'articolo.

Praticamente da quest'anno nel l'uniforme per l'università non c'è più distinzione tra vestiti da uomo e vestiti da donna, ma solo un elenco di vestiti accettati e poi ognuno sceglie quello che vuole dalla lista. Per esempio prima era: uomo = giacca e pantaloni, camicia eccetera / donna = gonna nera, collant neri, camicetta bianca, mentre adesso i vestiti sono nella lista senza separazione uomo donna in modo che se una studentessa vuole andare agli esami in giacca e cravatta può farlo e se uno studente vuole andare agli esami in gonna e camicetta può farlo.. In questo modo non escono dalla tradizione dell'indossare l'uniforme universitaria agli esami ma ognuno decide quale indossare in base al gender di cui si sente parte piuttosto di quello in cui ci si ritrova.

C'è scritto nell'articolo che lo hanno fatto per rendere meno stressanti gli esami agli studenti e studentesse transgender.

Inutile chiedervi cosa ne pensate, di sicuro sarete d'accordo visto che sto scrivendo la domanda soprattutto x i transgender della sezione, solo ci tenevo a portare questo articolo alla vostra attenzione così per condividere qualcosa di interessante.

Baci a tutti

Isa

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me è una buona cosa, io mi sento a mio agio e indosso regolarmente sia in pantaloni che in gonna e collant......non mi faccio problemi.

Quello che mi da fastidio è che si vede la gonna come orientamento sessuale mentre secondo me è un capo di abbigliamento comodo e confortevole.

Speriamo che certe mentalità si aprano.

• Sembra una cavolata, eppure è una cosa che fa la differenza..da noi ovviamente siamo lontani anni luce..

Mi immaginerei schiere di vecchietti e non solo che protestano all'idea di vedere dei ragazzi in minigonna..

Fonte/i: ftm
  • 8 anni fa

Secondo me far vestire le donne con le gonne e gli uomini con la cravatta nel 2012 è una cosa da matti. ok la divisa per non fare differenze di vestiario tra chi può e chi non può, ma dai, personalizziamo la cosa!

Hanno fatto bene per me.

gggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.