ma come faccio a farlo smettere?

La mia gatta, nei primi di luglio 2012, ha partorito 7 magnifici gattini. Sei di questi sono riuscita a darli a delle famiglie, ma uno no. Non trovo nessuno a cui darlo e finchè non lo troverò sarò costretta a tenerlo con me. Ma questo non è importante. da alcuni giorni mi capita spesso di sorprendere questo gattino a mangiare topi o uccelli. Come mai?? voglio dire, io non gli faccio mai mancare il cibo, quindi non capisco... c'entra qualcosa il fatto che la madre viva con lui? Perchè sua madre, che io sappia, non mangia tanto spesso piccoli animali: mangia solo crocchette o cibo in scatola. A mia madre la cosa fa proprio schifo e VORREI SAPERE COME CAVOLO FARLO SMETTERE. Grazie a chi risponderà bene e gentilmente.

Aggiornamento:

@ cinghiale: grazie per aver risposto come avevo chiesto. ma d'altronde qua c'è molta gente stupida..

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Be guarda è nell'istinto dei gatti prendersela con topini, lucertole, uccellini.. non è che li mangiano proprio, diciamo che +che altro ci giocano.. anche se alla fine li ammazzano -.-

non dipende dal fatto che non hanno cibo, o dalla vicinanza o lontananza della madre.. lei non lo fa xche è adulta! Mentre il gattino cucciolo lo vede proprio come un gioco! Vedrai che crescendo smetterà da solo!

• 8 anni fa

Non ci vedo nulla di strano, anche se la mamma non ci è abituata, è il loro istinto!

Anche la mia gatta, a cui non manca il cibo, spesso si allontana e se ne va a "caccia" e trova serpentelli, topi, lucertole ecc..

Per farlo smettere potresti provare a sgridarlo quando lo fa e dargli qualche pacca sul "culetto" senza farlo male, ma per fargli capire che è sbagliato..

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao sei sicura che li mangia? Di solito ci giocano solo , e se te li porta davanti casa è in qualche modo per farti un bel regalino! La mia mi porta topi , uccellini, insetti , lucertole e poi ha imparato a rubare i calzini dallo stendino e li porta davanti casa!

• Tuccio
    Lv 6
    8 anni fa

Non smetterà; è l'istinto felino... non lo fà per fame ma per diletto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nancy
    Lv 4
    8 anni fa

Ciao...

Io ho 4 gatti di cui due cacciano sempre...

Ci sono gatti pigri e gatti vivaci (per i gatti vivaci cacciare è uno sport), i miei stanno fuori casa a cacciare anche per 1 mese. Non centra niente il fatto che la mamma viva con lui...e non riuscirai a farlo smettere perchè è il suo istinto...

PS:immagino che il gattino sia molto giocherellone.

Fonte/i: ho 2 cani 4 gatti
  • 8 anni fa

PAROLA CHIAVE:

ISTINTO felino

quindi nn puoi farci niente

ciaoo

• Anonimo
    8 anni fa

L'unicasoluzione è l'omicidio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.