Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 8 anni fa

aiuto !!! ki ha un dilatatore entri !! PLEASE?

ciao a tutti , vorrei sapere se una volta dilatato il lobo si può in futuro scegliere di farlo richiudere . Grz 10 punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao :D io ho il dilatatore da 1cm, è molto bello secondo me e non sono affatto pentita di averlo fatto ;) basta che lo fai con attenzione, disinfettandolo e PIANO PIANO! Non aver fretta di allargarlo sennò poi ti vengono le infezioni;)

Comunque, dipende dalla larghezza del lobo, ovviamente dopo si richiuderà però rimarrà poco poco largo, ovviamente varia da quanto lo vuoi dilatare.. però stai tranquillo/a che si richiude ;D

Buon dilatatore!

Fonte/i: Ho un dilatatore
  • 8 anni fa

se togli il dilatatore prima che la dilatazione si cicatrizzi si richiude (se è una dilatazione enorme tipo 4cm ecc no però) se invece lo fai cicatrizzare non si richiuderà mai più a meno che tu non ti ferisca di nuovo in un certo modo

ATTENTA

se tgli il dilatatore prima che si cicatrizzi senza stare attenta e disinfettare spesso si infetta il lobo

lo stesso se lo ferisci di nuovo

• 8 anni fa

No dipende quanto l hai dilatato... Ma se è TANTO dilatato,non puoi richiuderò...a meno che non te lo fai ricucire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.