Quali sono i guanti migliori?

Quali sono i guanti che scaldano di più? Pelle? Pile? Cotone? Chiedo perché ho sempre freddo alle mani anche se la giornata non è particolarmente fredda :(

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Per quanto riguarda la form, ti suggerisco le manopole, che son quei guanti che non hanno le cinque dita, bensì le quattro dita più lunghe unite e il pollice staccato per ovvi motivi.

    Non sono minimamente eleganti se non per andare a farsi una passeggiata in montagna.

    Per quanto riguarda i materiali...beh il pile tiene molto caldo ma fa anche molto schifo...perciò ti suggerisco ti prenderli in pelle con l'interno in lana, così che hai la lana che tiene molto caldo (magari cachemire, molto isolante seppur costoso) e la pelle che tiene caldo pure essa è, inoltre, non lascia passare il vento tra le trame del guanto, cosa fastidiosa coi guanti in lana e basta.

    Un'ottima marca, famosa per i guanti e nata dal loro commercio, che quindi ha una certa esperienza in fatto di designe e qualità, è Trussardi.

    Potresti prenderli in lana nel caso volessi abbinarci alla sciarpa (che ovviamente non può essere in pelle), quelli in pelle son più eleganti ma con cosa gli abbini? Con le scarpe, ma è preferibile con la sciarpa e un eventuale berretto, magari tutti beije.

    Il pile non lo abbini con niente se non con un costume da senzatetto.

    Il cotone non tiene di certo chissà quanto caldo, non ti convengono, potrebbero soltanto essere belli esteticamente.

    Saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    esistono in pelle con dentro lana/pile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1EJ42OX dove trovi una ampia scelta di scarpe da trekking.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Domi
    Lv 4
    7 anni fa

    Quelli più caldi sono certamente quelli in cotone, lana, pile. Ma come bellezza sceglierai quelli in pelle..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    sicuramente pile, anke se non sono proprio bellissimi...!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Se hai freddo alle mani hai due opzioni proposte dal guantificio Restelli, anzi tre opzioni.

    Guanti in goretex termici, ma molto spirtivi.

    Guanti in daino foderati in tessuto termico.

    Guanti in pecari foderati in opossum.

    Te li consiglio sono ottimi guanti. Li ho provati tutti quanti, li metto per andare a sciare e non patisco mai il freddo alle mani.

    Saluti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.