Antonio ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 8 anni fa

Decorare la mia automobile per questo Natale?

Ciao ragazzi vorrei decorare sia dentro, ma soprattutto fuori la mia auto per questo natale e renderla mooolto festosa. Sfogate la vostra fantasia accetto tutti i consigli in quanto ho intenzione di fare una cosa abbastanza esagerata! Grazie in anticipooooooooo

Aggiornamento:

PER SIMONA: ho veramente apprezzato la tua risposta! però io intendevo più fuori che dentro decorare..per esempio fare delle slitte finte con il cartone da mettere ai lati..attaccare un pupazzo di babbonatale sul retro ecc... cose di questo genere. Però per quanto riguarda l'interno sicuramente seguirò i tuoi consigli ;)

2 risposte

Classificazione
  • Simona
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ecco le mie 7 mosse per un'auto che farà invidia alla slitta di Santa Claus:

Mini albero di Natale

Direi che questo è essenziale, non può mancare. In commercio ne troverai di tutti i tipi, idem in internet. Ce ne sono di tante dimensioni diverse, dipende dai tuoi gusti. Non esagererei troppo ecco, direi che un 20-30 cm può bastare.

Luci albero di Natale

Qui la cosa diventa più complessa, perchè l'alimentazione che serve è a batterie. Quindi consiglierei di trovare un alberello con fibra ottica così l'illuminazione è già compresa visto che sono difficili da reperire quelli con alimentazione a batterie, ma la speranza è l'ultima a morire.

Recupera poi in un qualsiasi negozio in cui siano presenti decorazioni natalizie, oppure in qualsiasi centro elettronica, delle mini luci a led con batteria. Dovresti trovare la versione più corta, ovvero massimo una decina di led ma distribuiti su un cavo non molto lungo, in modo che sia agevole attorcigliarlo per l'addobbo dell'albero.

L'aspetto cui fare attenzione resta comunque la guida sicura: posiziona l'albero in modo che non influisca negativamente sulla visibilità della strada o sulla tua percezione visiva. La sicurezza viene prima di tutto!

Manto di neve finta

Qui l'approccio è molto variabile. La mia idea sarebbe quella di ricoprire il cruscotto con della finta neve. Se ne trovano diverse varianti in commercio, io consiglio la versione fai da te (cotone ovattato) oppure dei piccoli teli di neve finta. Se la forma del tuo cruscotto non aiuta, allora potresti immaginare di ricoprire il vano che sta dietro ai sedili posteriori, dove di solito si appoggiano peluche e quant'altro.

Fiocchi di neve

Non so come siano i tuoi gusti ma potresti pensare di appendere qualche piccolo fiocco di neve allo specchietto retrovisore centrale. Come creare i fiocchi di neve? Semplice: filo di cotone abbastanza resistente, alla cui estremità appiccicherai una piccola pallina di ovatta! Bastano di solito 4-5 fili posizionati in modo che pendano ad altezze diverse e il gioco è fatto!

Pupazzi

Essenziali quanto l'albero, i pupazzi da piazzare comodamente sulla neve dovrebbero essere almeno due: un peluche pupazzo di neve e un peluche Babbo Natale. Anche in questo caso puoi scatenare la tua fantasia aggiungendo qualche renna, o addirittura ad una mini-slitta. Ricordatri però che dal 1° gennaio ti conviene sostituire o integrare un peluche con un pupazzetto befana.

Vetrofania natalizia

Le vetrofanie sono sostanzialmente degli adesivi che si attaccano prevalentemente sulla parte interna di un vetro ma sono rivolte all'esterno. Di solito le usano i negozi sulle loro vetrine, sono facilmente reperibili anche in negozi di cartoleria.

Musica

Questione molto semplice: visita la pagina sulle compilation natalizie oppure fai la tua compilation personale sulla base delle tue musiche di natale preferite.

Buon divertimento!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Smile
    Lv 7
    8 anni fa

Dopo tutto quello che ha scritto l' utente sopra, non credo di dover aggiungere altro!...Ma chi sei tu? La figlia di Babbo Natale?Mi aiuti, passa di qui:http://oi49.tinypic.com/xfdziu.jpg

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.