soffio sistolico e prolasso della mitrale?

il cardiologo mi ha trovato un soffio sistolico ma non ha dato importanta e un lievissimo prolasso della mitrale senza rigurgito, ho solo 25 anni in futuro potrei avere problemi?è piu grave il sistolico oppure il prolasso mitrale'in piu assumo sequacor 5 per rallentare la fc e per l'ipertensione arteriosa, il soffio puo essere stato provocato da quest'ultima?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Sampeii..sampei..quante domande su sto forum rilassante non specializzato...mi ci vorrebbe mezz'ora per tutti i particolari..il prolasso...grave si o no? dipende..solitamente no..poi con il tempo dipende..se associato ad insufficienza valvolare...e sta valvola allora la studiamo si o no? I lembi della valvola si chiudono bene..o no? si sono calcificati si o no?...Ecco capito ora la complessità della risposta? la valvola può funzionare bene oggi..domani..per 30 anni siamo sicuri? io un controllino all'anno lo farei non con l'ecg che non rileva nulla..Non pensarci che stai meglio..lo sapevi che l'ansia influisce notevolmente? In poche parole..se l'organo è danneggiato anche di poco..l'ansia si somatizza lì..e peggiora con il tempo la condizione...Se in futuro potrai avere dei problemi? Quando? 10 anni...40 anni...Pretendi troppo...il tuo fisico cambierà con gli anni e il cuore eh? Immagina di pesare 150 kg tra 10 anni..secondo te ..il cuore starà bene? NO...Era solo un esempio..dipende da tanti fattori..prova a vivere a 7000 metri e poi vedrai che sto cuore salta...quindi una cosa posso dirti:che chi ha problemi al cuore prima o poi..magari a 80 anni..NON MIGLIORERA',Le arterie? a 20 anni sono elastiche a 70...80 NO e quindi la pressione a 70 anni...sarà più alta e di conseguenza ci saranno problemi..fai ginnastica,evita gli alcolici,non stressarti,che tanto pure i medici del loro cuore nulla sanno ..oggi stanno bene dopo 10 anni salta la pressione..il colesterolo..o altro.

Svagati,e non pensare a questi argomenti.

Ciao.

Fonte/i: non l'università di lettere o di geografia...
  • 7 anni fa

si una volta ti saltavi la naja però se era lieve forse andavi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.