Anita ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Capelli fini e con crescita molto lenta?

ciao a tutti! i miei capelli sono molto fini( si spezzano facilmente :( ) ma la brutta cosa è che hanno una crescita davvero molto molto lenta sapreste consigliarmi una linea di shampi insirme A balsami e maschere che aiutino per quanto possibile la crescita dei miei capelli?

2 risposte

Classificazione
  • ivana
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Shampoo miracolosi per far crescere prima i capelli non ne esistono, semmai esistono prodotti che possono aiutarti a stimolare la crescita, sia attraverso l'alimentazione, sia attraverso l'applicazione topica. Per quanto riguarda l'alimentazione sarebbe auspicabile averne una bilanciata, bere molto e assumere un integratore specifico, come il lievito di birra, che si vende in pasticche in parafarmacia o in farmacia oppure lo msm (metil-sulfonil-metano, ossia zolfo organico). Questi due integratori oltre a dare altri benefici umentano l’elasticità della pelle e del tessuto connettivo, rivelandosi efficaci anche nella cura dell’acne. Per quanto riguarda l'applicazione topica trovo molto efficace l'olio di ricino, che è noto per le sue proprietà nutrienti e rinforzanti (usato anche per le ciglia), che andrebbe applicato periodicamente prima del lavaggio. Oppure potresti provare delle fiale ristrutturanti, potresti chiedere in farmacia o al tuo parrucchiere.

  • 7 anni fa

    informati in farmacia

    Fonte/i: sottoponiti a un analisi del tuo capello per individuare la lina di prodotti che fanno per te
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.