radiatore auto oppure problema elettrico?

l' altro giorno mentre stavo camminando lentamente con la mia hunday accent, ho visto fumo dal cofano poi si è accesa la spia gialla motore... mi son fermato appena possibile fumava il radiatore! dopo un po ho messo dell' acqua nella vaschetta seguendo il manuale , ho riacceso sembra tutto ok, in giornata ho rabboccato ancora con liquido specifico che avevo a casa... ora sembra ok... ma ho notato che la ventola di raffreddamento non parte più, cosa devo fare? grazie 10 pnt a chi mi aiuta

2 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

se la ventola non parte è perche si è bruciato il fusibile, si è bruciato il builbo oppure hai aria nell impianto e quindi l acqua non circola....falla controllare....ciao ciao

• 7 anni fa

un po' difficile fare una diagnosi su answer, soprattutto per chi non è meccanico di professione come me. però, suppongo che se non gira la ventola sia un problema elettrico.

se si rompe il radiatore te ne accorgi perchè l'auto perde liquido. se metti il liquido alla sera e alla mattina vai a vedere torvi una bella pozzanghera per terra.

però di sicuro è meglio pertarla da un meccanico a vedere sta macchina perchè qualcosa c'ha di sicro. non siamo a ferragosto che le temperature fanno bollire l'acqua da sola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.