Corin
Lv 5
Corin ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Consiglio per torta a strati!?

Giorno ragazzi! Vorrei un consiglio su una torta a strati che devo fare e voglio che esca bella alta! La torta che devo fare, è la famosissima Schwarzwälder Kirschtorte ovvero la torta tedesca più conosciuta come Foresta nera. Già di per se, ho letto che come torta è un po' complicata da fare ma, quello che mi spaventa un po' e il fatto che esca troppo bassa e quindi una volta fredda, sarà difficile dividerla in 3 strati (lo so, non sono molti ma è la prima torta a strati che faccio, quindi)! Appunto per questo, volevo sapere.. ci sono dei 'segreti' perchè il pan di spagna venga di una certa altezza e non si sgonfi una volta uscito da forno? Io ho già pensato di fare due impasti.. nel caso venisse troppo basso almeno ho un altra torta a disposizione per gli strati! Ditemi come fate voi di solito per far venire le torte belle alte e vi giuro, vi sarò grata a vita ahahaha!

Ps: Le tortiere che usero, sono da 24cm a cerniera!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Buona l'idea di fare due pan di spagna anzichè uno usando la stessa teglia. Ovviamente ad uno devi togliare il fondo e la superficie superiore

• Heinz
    Lv 7
    8 anni fa

Posso solo consigliarti di tagliarla con un filo di cotone un po più grande del diametro della torta , lascia raffreddare il tutto altrimenti si sbriciola e good luck

• 8 anni fa

il mio consiglio è usare una tortiera non troppo larga e con bordi alti, così l'impasto viene bello alto e lo puoi tranquillamente dividere in 3 strati, altrimenti potresti fare 3 pan di spagna bassi e poi usarli per fare gli strati, in pratica come fa buddy il boss delle torte

• 8 anni fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.