Voglio suonare il basso elettrico?

Ho 28 anni, non so una nota, anni fa avevo una chitarra su cui strimpellavo ma facevo pezzi da basso e ho orecchio per quello. Ma a parte questo, visto che anche Sid Vicious è entrato nei Sex Pistols che non sapeva fare una mazza, c'è un posto che vende strumenti, ha sala prove ed anche insegnante che ti segue, vorrei comprare il basso e farmi dare un po di lezioni. Secondo voi sono fuori età? Considerando poi che una volta fatte lezioni il basso è uno strumento che va suonato in una band, poi io al momento conosco poca gente, non ho molti amici, però mi piacerebbe imparare, anche solo come hobby ovviamente, però vorrei capire se secondo voi ha senso la cosa!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ok... secondo me ha senso, sì! Credo che si possa sempre imparare uno strumento, a qualsiasi età, dato che ho insegnato a mio nonno a suonare il pianoforte xD però puoi sempre andare a chiederlo... trovati degli amici musicisti che t'insegnano a suonare il basso, sennò... e poi se hai amici tipo rockettari dopo ti fanno conoscere un sacco di gente e è più facile se vuoi mettere su una band! mia sorella è entrata così nel giro e ora fa parte di due gruppi, uno come tastierista, uno chitarrista... Ciao!

P.s. Anche a lei piace il basso e poi a parer mio è più facile se già suonavi pezzi da basso...

Fonte/i: :D
  • Nev
    Lv 4
    8 anni fa

forse lo troverai utile , c'è un sito interessante si chiama teach4learn che mette in contatto persone che vogliono insegnare o imparare qualcosa o fare domande su delle materie o attività usando punteggi chiamati ore ... quindi puoi trovare una mano gratis perchè appena ti iscrivi hai già 3 ore da usare :)

spero d'esserti stata d'aiuto !

ps. puoi anche cercare uno nella tua zona che te lo possa insegnare ;)

• simo
    Lv 6
    8 anni fa

Certo non e mai troppo tardi per iniziare a suonare uno strumento...ti consiglio di prendere delle lezioni da uno bravo iniziando con il blues che e alla base di tutto il rock e poi incominciare da solo a suonare quello che ti piace e magari un giorno avere una band tutto tua..ps non so di dove sei ma se sei di milano ti consiglio la scuola di rock tv e molta valida..buona fortuna:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.