Anonimo

scusate sono ignorante in materia: EBOOK IPAD KOBO ECC?

quali sono le piattaforme da cui scaricare i libri? si possono scaricare anche libri in lingua originale?

quanto costano più o meno?

posso trasferire un libro in digitale dal mio ebook a un altro?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le piattaforme per scaricare gli ebook ormai sono tantissime, anche dall'appstore stesso/googleplay :) in ogni caso li puoi leggere da qualunque dispositivo di quelli sopra elencati, ma anche da normalissimi tablet (quale è l'ipad, per l'appunto) o dal tuo stesso cellulare! :) Il libro lo puoi trovare sia in lingua originale che in altre, dipende da quanto sia famoso il libro in se! La lingua originale ci sarà sempre, le varie traduzioni, dipende sempre da quanto sia famoso come ho detto. Per i prezzi variano, dipende dalla casa editrice che lo mette online, come per i libri in libreria :D

• Anonimo
    8 anni fa

i libri li puoi scaricare su qualsiasi piattaforma, anche sul pc, ci sono quelli gratis e quelli a pagamento (costano poco) oppure ti scarichi il pdf da internet!

• 6 anni fa

Che dire, ho provato il Sony PRS-T3, il Kindle e vari smatphone e tablet android e apple ma per me il Kobo Aura è il migliore!

Per gli smatphone e tablet il problema è semplicemente uno, sono schermi lcd retroilluminati e a meno che non leggiate massimo 20-30 minuti al giorno nonostante la leggebilità sia ottima la vista ne risente e non poco, io che leggo dalle 2 alle 4 ore a sera quando sono in hotel, al ristorante, al bar o in viaggio (praticamente 200 giorni all'anno come minimo) ti spaccano la vista, dopo qualche giorno si inizia ad avere dolore e bruciore agli occhi e emicranie da paura.

Il Sony bello e funzionale ma niente illuminazione laterale dello schermo e a meno di non avere sempre una luce ideale diventa impratico.

Il Kindle niente che dire, ma la macchinosità di dover convertire tramite vari passaggi gli ebook non acuistati su amazon nel suoi formato nativo lo rendono alquanto scomodo e vincolante ad un ecosistema chiuso.

Kobo legge praticamente tutto a parte gli ebook di amazon, che però con 2 passaggi possono essere convertiti in epub o uno dei tantissimi altri formati letti dai Kobo.

Ti lascio il link alla scheda tecnica di Amazon in cui puoi trovare tutte le informazioni aggiuntive sul prodotto: http://bit.ly/1sFHBKB

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.