Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

ho urgentemente bisogno di aiuto..solo ragazze?

allora..dal titolo sembra che io abbia un problema...questa volta nn è cosi...voglio soltanto dei consigli di bellezza....allora io ho 14 anni ...e mi sembra l'età giusta x iniziarmi a truccare...insomma ..nn voglio esagerare...ma almeno l'essenziale.....allora..

1.vorrei una BUONA crema idratante......la crema sta sempre alla base del tucco....possibilmente vorrei che sia una buona QUALITà..che nn contenga schifezze e che nn faccia male

2.vorrei un buon fondotinta..un fondotinta che nn faccia venire le rughe..PRIVO di schifezze...senza siliconi...possibilmente minerale

3.vorrei una marca di matita nera......rimmel(nn so se il COLOSSAL VA BENE)....lucidalabbra possibilmente x labbra voluminose.......POSSIBILMENTE IPOALLERGENICI XKè HO LA PELLE MOLTO SENSIBILE....

poi certo vorrei uno struccante senza siliconi,naturale...un tonico sempre naturale...e la crema citata sopra...

poi un'ultima cosa=vorrei sapere se il fondotinta ,le creme e i trucchi in generale fanno venire le rughe..se si..come evitarle......MI RACCOMANDO PREZZI NN TROPPO ALTI

scusate se ho scritto troppo e la troppa punteggiatura,..ma voglio che rispondiate in tanti..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. allora per quanto riguarda la crema non deve essere per forza idratante, dipende dal tuo tipo di pelle: allora se hai la pelle grassa( cioe la pelle lucida nella zona T) allora dovrai usare una crema opacizzante e anche un detergente per il viso se necessario, invece se hai la pelle secca( cioè la pelle che tende a fare le pellicine per esempio) dovrai usare una crema idratante. Come crema buona, naturale e con un prezzo accessibile posso consigliarti quelle dell' Erbolario, ti sconsiglio quelle della bottega verde xk non sono naturali.

Per quanto invece riguarda il fondotinta, non ascoltare chi ti dice che non hai l'età o che rovina la pelle, la cosa importante è che applichi sempre una crema idratante sotto e che ti strucchi sempre alla sera, specialmente se usi quello minetale e naturale non ti causerà alcun problema :D. Kmq ti consiglio quelli della Neve makeup sono buoni, naturali e il prezzo è accessibile.

La matita io uso quella della pupa e mi trovo benissimo, e io ti consiglio se vuoi di applicare anche un ,mascare ti consiglio quello della kiko. Per il lucidalabbra ne trovi tanti se vai in profumeria. comunque ti posso dare un consiglio per volumizzare un po le tue labbra : allora quando la mattina ti lavi i denti passa lo spazzolino sulle labbra delicatamente.

Per lo struccante ti consiglio le salviette struccanti della yeves rocher e per gli occhi uno struccante bifasico. E non preoccuparti non ti verrano le rughe sei giovane.. kmq se vuoi specializzarti sul trucco puoi guardare i video rewiew su youtube.

spero di essere stata esaudiente. Ciaooo :))

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

1 Crema idratante... Che tipo di pelle hai? Se è grassa,dev'essere specifica,altrimenti la pelle ti diventa lucida e non concludi niente,anzi,occludi i pori ed è peggio.

2 Lascia perdere il fondotinta,e non è vero che il minerale è migliore,perché a me le irritazioni le fa venire,guardacaso,e la pelle si lucida tanto. Usa una buona cipria,la 'Stay Matte' della Rimmel va bene.

3 Io mi trovavo bene con quella della Rimmel sempre. Costa sugli 8 euro se non ricordo male. Il The Colossal non è un granché,meglio il 4x della L'Oréal,decisamente migliore e semplice da usare. Lucidalabbra basta qualsiasi,se è alla menta volumizza sempre e comunque.

Usa un bifasico per gli occhi,e possibilmente uno in schiuma o meglio ancora in gel per il viso,va bene qualsiasi detergente in realtà.

Un consiglio: non ti prendere fissazioni inutili perché sono solo trovate commerciali.

• 8 anni fa

Allora visto che hai 14 anni e nn vuoi esagerare come prima cosa ti sconsiglierei il fondotinta perchè appesantisce molto la pelle..al contrario di consiglierei una BBcream cioe una crema idratante ma colorata che non ti appessantisce ed idrata la pelle..magari anche un fard non troppo scuro..e ti consiglio di prendere tutto il resto della marca yves rocher è una linea di prodotti che utilizza SOLO prodotti naturali! e ha un lucidalabbre effetto volumizzante che quando si indossa rimpolpa le labbra..:)

spero d'esserti stata d'aiuto!

Fonte/i: Esperienza personale e consigliera di bellezza yves rocher
  • Anonimo
    8 anni fa

dici che non ti vuoi truccare troppo ma..matita nera rimmel fondotinta(che rovina la pelle), non ti sembra di esagerare? io ho 13 anni e mezzo e uso solo un po'di rimmel ogni tanto e raramente lucidalabbra! consiglio: usa un lucidalabbra e rimmel e se vuoi un po' di ombretto o matite colorate chiare. no rossetto! ;-) fidati ne avremmo di tempo x truccarci !

p.s. la KIKO è un ottima marca!

Fonte/i: me stessa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

NIENTE PIU ??? SAI GIA TUTTO CHE CONSIGLIO VUOI ?? HìHìHìHì

• 8 anni fa

bravo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.