Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

OCCHIALI: vedo peggio?!!!?

mi sono recata da un ottico, lamentando problemi di affaticamento agli occhi quando leggo, sto al pc.. allora mi sono state prescritte delle lenti. il problema è che ho l'impressione di vedere più piccolo con gli occhiali e di fare quindi un danno mettendoli.

vi riporto le indicazioni sul mio talloncino.. SF / CIL -0.25 AX 125 SF -0.25 CIL -0.25 AX 45TA30

cosa indicano? in sostanza mi aiuterebbero o no?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

il solito ottico che non capisce un c@zzo !!!! Ti ha dato degli stupidi e inutili occhiali per astigmatismo e miopia !!!

Ti risolvo io il problema in un istante. Hai 10 euro ? Penso di sì. Ecco, vai in un supermercato oppure una tabaccheria, insomma un qualunque posto dove vendono quegli occhiali da lettura gia' pronti a pochi euro. Scegli la gradazione +1, la trovi scritta sul cartellino. Vai a casa e mettili solo quando devi guardare molto vicino, cioe' libri, computer, e distanze del genere. E ....opla' !!! All'istante ti sparisce qualunque sensazione di affaticamento perche' sono esattamente questi gli occhiali che ti servono, mica quella roba che ti ha venduto l'ottico deficente.

Qualcuno dira' che questi occhiali gia' pronti non sono personalizzati. E grazie al c@zzo !!! Lo so anch'io che sarebbe preferibile farseli fare su misura, ma quasi nessun ottico ci arriva a capire che per l'affaticamento da vicino servono gli occhiali sferico-positivi (insomma quelli col segno +). Stai comunque tranquilla che quelli gia' pronti non ti fanno male e poi se ti sparisce l'affaticamento capisci da sola che ti stanno facendo bene.

P.S.

Osservazione semplice-semplice: se con gli occhiali da lettura noterai ALL'ISTANTE un netto miglioramento della fatica , non sara' forse che avro' ragione io ???? Oppure e' meglio usare occhiali che ti fanno stare peggio ma che ti ha dato un signore arrogante con il camice bianco ???

Al giorno d'oggi lo stress visivo e' intenso ed è legato alle tante ore passate da vicinissimo tipiche della vita moderna fatta di libri e computer cioe' distanze brevissime. Tutti dovrebbero usare gli occhiali da lettura gia' dalle scuole medie, perche' solo questo protegge gli occhi dall'affaticamento. Una volta gli occhiali da lettura servivano solo agli anziani che non vedevano bene da vicino. Oggi purtroppo servono anche ai regazzini non perche' non vedono da vicino, ma perche' sono l'unica arma di difesa che un giovane puo' avere contro il massacro della vista dovuto alla vita tecnologica e allo studio.

io non ti dico di non fare una visita dal medico oculista. Falla pure, ma PRIMA fai la prova come ho detto io cosi' quando andrai dal medico gli dirai se questi occhiali da lettura ti fanno bene o no e lui capira' meglio la tua situazione. Se invece fai una visita senza avere fatto la prova succedera' che anche lui come l'ottico non trovera' nulla di anormale a parte astigmatismo e miopia microscopici e irrilevanti, e tu ti ritroverai esattamente come ora cioe' nessuna soluzione al tuo problema. Fila o non fila il mio discorso ???

• Maxo
    Lv 6
    9 anni fa

Non dici quanti anni hai e nemmeno se porti o hai mai portato occhiali prima.

Certo che è curioso che ti presenti con un problema per il vicino e ti danno un occhiale, presumibilmente, per lontano.

In realtà il problema non lo risolvi certamente con gli occhiali già pronti che ti hanno suggerito.

Anzi, se il tuo problema dovesse essere legato a problemi di convergenza, rischi di fare più danno che altro.

Cerca di recarti da un professionista serio, che poi sia un optometrista o un oculista, non fa differenza, ma evita come la peste i centri commerciali, gli scontisti e le grandi catene che puntano sul prezzo.

.

• 9 anni fa

Affermazione: " ma quasi nessun ottico ci arriva a capire che per l'affaticamento da vicino servono gli occhiali sferico-positivi (insomma quelli col segno +). "

Allora in laboratorio quando devo montare decine di occhiali (anche con prescrizione oculistica allegata) con segno - sono tutti drogati gli ottici e i medici oculisti immagino? già...

Concordo con maxo.

Devi indagare il tuo affaticamento visivo, la prima cosa è fare una visita oculistica che confermerà o meno se quegli occhiali che hai fatto ti sono utili e se necessiti di altro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.