Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

Ho fatto un video con movie maker in che formato devo salvarlo perchè lo legga anche il lettore dvd?!?

Ho provato con salva in formato per schermi ad alta definizione ma non me lo legge...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il lettore DVD, se supporta i DivX, può leggere gli AVI ed è questo il formato contenitore in cui dovresti salvare il filmato. Dubito che Movie Maker permetta di salvare in AVI, ma soprattutto di usare qualcosa che non siano i suoi codec proprietari, motivo per cui molto probabilmente dovrai cambiare programma, a meno che non masterizzi il filmato su un DVD impostandolo come un classico DVD movie (cioè con i VOB).

Altra cosa, il lettore DVD non supporta i filmati con risoluzione maggiore di 720x576, indi per cui una risoluzione HD non verrà mai riprodotta. Dovresti ridimensionare la risoluzione rispettando l'aspect ratio. (se è 16:9 imposta 704x400, se è 4:3 imposta 640x480).

• Enrico
    Lv 5
    8 anni fa

Lasciamo perdere le risposte di Shai e di Vegeta. Nicola risponde con competenza.

Io voglio solo aggiungere qualcos'altro.

Precisiamo che movie maker non ha al suo interno la possibilità di convertire un filmato in un DVD riproducibile sui normali lettori DVD.

Quindi hai bisogno di un programma che converta in DVD il filmato che hai prodotto con movie maker.

Se hai nero sei a cavallo, usi nero vision e produci il tuo DVD.

Se non hai nero, puoi acquistarlo o visitare la pagina:

http://g.xnavigation.net/programma-per-creare-dvd-...

e sceglierti quello che più ti aggrada.

• 8 anni fa

Prova a fare: "Consigliato per questo progetto".

Se non te lo legge ancora prova a scaricare un convertitore e converti il video in AVI.

ciao

• 8 anni fa

Penso Mp3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.