Lena
Lv 6
Lena ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

mammine ma ii vostri figli mangiano il formaggio?

ciao belle mamme ma ii vostri figli mangiano vuolentieri il formaggio???che formaggio amano di piu?

mio figlio purtropo non ama il formaggio appena lo vedi nel piato fa una faccia schiffata,percio cerco di scioglerlo nelle zupe solo cosi lo mangia perche non lo vedi,ma vorrei farlo mangiare di piu formaggio e non so come fare?cosa mi consigliate?

le e il suo pargolo di 2 anni e mezzo

Aggiornamento:

@Giu♥Gia si infatti il sapore gli piace perche nelle zuppe lo mangia e poi diminticavo anche le sofficine col prosciuto e mozzarella si le mangia vuolentiere percio sicuramenti il sapore gli piace e solo che se lo vedi cosi fa la faccia schiffata lo assagia e poi lo sputa e mi dici no no bhe kaka.grazie per tutte le ricette che mi hai scritto cerchero di farle vedremo come va.baci

14 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se nelle zuppe lo mangia significa che allora il gusto gli piace, sbaglio? Beh, in questo caso ci sono tante ricette: mia mamma ad esempio fa la pasta ai 4 formaggi, le cotolette di formaggio (stesso preparato delle cotolette di carne, solo che invece che la fetta di carne usa il formaggio), il calzone, la quiche al formaggio (è coperta da 2 strati di pasta sfoglia, quindi il formaggio non si vede), una torta salata (oppure la ciambella) con prosciutto cotto e formaggio (anche qui il formaggio non si vede, perché c'è il prosciutto, le uova e il burro, che, una volta cotti, assumono un colorito che nasconde il formaggio)... se cerchi su internet trovi sicuramente qualcosa. Altrimenti, prendendo spunto da un ricettario dell'esselunga, una volta ha fatto questi qui http://lariserva.forumcommunity.net/?t=52312144 (scorri la pagina verso il fondo e lo trovi) e le bimbe hanno gradito molto!

Ahahah kaka... che carino! =)... Guarda, Sofia fa la stessa cosa con le verdure: se le vede nel piatto non le guarda nemmeno, se sono dentro le torte oppure come passato le mangia. Bisogna avere pazienza, anch'io da piccola facevo la solita cosa e adesso mangio quasi tutto! Che dirti, in bocca al lupo! =)..

• Le mie figlie adorano il formaggio... sopratutto il parmigiano... grattuggiato, a pezzi, in salsa... la grande lo mangia, la piccola putroppo non può. L'unica cosa che mi viene in mente (non avendo mai provato la situazione) è di metterle il formaggio nel piatto prima che lei lo veda, in modo che si scioglie nella pasta e lei non si accorge.

• 8 anni fa

Mio figlio mangia tutto, senza problemi, però se gli faccio la pastina col passato di verdure e qualunque tipo di formaggio fresco lo vedi che mangia proprio di gusto.

Se gli piace il sapore l'importante è nasconderlo bene, in uno sformato di patate, nelle polpettine, metti un bel cucchiaio di parmigiano nella pasta...

• 8 anni fa

prova a farli mangiare il tomino cotto sulla griglia o su teglia,fuso all'interno croccante fuori,poi tra 2 settimane tornerai qui su yahoo answer per chiedere come farli smettere questa voglia di mangiare formaggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Maya mangia i pezzetti di parmigiano, poi glielo metto sulla pasta,nella minestrina nel minestrone.E' buono, insaporisce senza aggiungere sale e poi e' una fonte di calcio.

Per quanto possibile ho sempre evitato i formaggini molli tipo Mio, BelPaese sottilette, sono formaggi fusi pieni di conservanti, forse sono un po fissata.

• Elisa
    Lv 4
    8 anni fa

Mio figlio adora il formaggio lo mangia da quando l'ho svezzato, iniziando da quelli leggeri tipo ricotta o primosale. Adesso che ha due anni e mezzo spazia dalla ricotta al gorgonzola o taleggio, vai a capirlo! In compenso non beve latte da un anno, meno male che compensa così.

• 8 anni fa

anche se non ama il formaggio "puro" non è la fine del mondo... non è che sia necessario, anzi..

infilalo in qualche pietanza un paio di volte a settimana e sei a posto.. se voi lo mangiate abitualmente prima o poi gli verrà la curiosità di assaggiarlo. o magari no

io non ho mai mangiato formaggio fuso fino a due anni fa', e anche adesso mi rifiuto di mangiare la mozzarella con la pizza.

• il mio totem, ovvero il mio nutrizionista, non mi lascia mangiare i formaggi.

Lui ha dato via libera al mac donald per me quando ero incinta e per i miei figli, fin dalla più tenera età.

Ma sul grana è titubante.

Maglio una buona frittura di pollo finto al mac, che il grana che viene fatto da latte di mucche che si nutrono di erba con pesticidi.

Fonte/i: dire che certe persone hanno un unico neurone, equivale a sopravvalutarle.
  • Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Mia figlia lo adora, mangerebbe solo quello. Le piace il parmigiano, l'emmental, provolone, e tanti altri. Non le piace quello da spalmare, che a casa non mangiamo ma che a volte al nido lo danno.

Io fossi in te non mi preoccuperei tanto, non è che è un alimento vitale, se prende il calcio da altri fonti non credo succeda nulla se non mangia il formaggio.

• 8 anni fa

Ognuno ha i suoi gusti lena...

Ensa che tommy non ne vuol sapere dell uovo..

E adora il formaggio...anzi...

Devo fermarlo perche'ne mangia sempre almeno due al giorno.

Formaggini per bimbi(mio o tigre) ma non si risparmia anzi....

Ciao

Un bacio sa')

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.