URGENTE AIUTO, infiltrazioni d'acqua in tutto l'appartamento per allagamento piano superiore.?

Qualcuno può aiutarmi in qualche modo?

E successo che ci siamo accorti che c'erano delle infiltrazioni d'acqua dal soffitto in tutto l'appartamento per una perdita al piano superiore, era un flessibile rotto del bidè del bagno.

La sfortuna è stata che i proprietari non c'erano quindi ho dovuto aspettare che arrivassero, ma comunque ho avvisato i vigili del fuoco dicendomi di non sfondare la porta per evitare una denuncia a mio carico, poi sono intervenuti ma non sono entrati in casa perchè l'aqua era stata già chiusa da me, secondo la loro perizia a livello di sicurezza potevo stare tranquillo.

Alla fine ero troppo preoccupato per i miei bambini perche c'era l'acqua che gocciolava e scendeva dal soffitto andando nelle cassette di derivazione di corrente.

Dopo due ore all'arrivo dei propietari abbiamo scoperto che nel piano superiore c'erano circa 6 centimetri d'acqua sparso per tutto l'appartamento, così poi dopo aver tolta tutta l'acqua dal piano superiore ha smesso di gocciolare.

Adesso mi domando, ma che danni potrò avere tra un mese o come tra un anno?

Come mi posso comportare in caso che mi esce muffa o altro con i proprietari del piano superiore?

Ho paura che qualcosa succederà anche perchè l'acqua si è infiltrara per circa 10 ore, come mi posso tutelare?

Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Innanzitutto fotografie ed eventuale copia di un verbale dei vigili se te l'hanno dato. La muffa quasi sicuro uscirà, anche perchè andando contro l'inverno ed aumentando l'umidità relativa della casa l'acqua che hai nei muri e nel soffitto certamente creerà dei residui fungini.

Consiglio:

1) chiedi ai tuoi vicini se sono assicurati;

2) se sei in un condominio segnala la cosa all'amministratore, che si premurerà di scrivere un rapporto in meirto;

3) se possibile fatti prestare un deumidificatore da qualche amico, conoscente e cerca di togliere quanta più umidità puoi dai muri.

Fonte/i: Mi è capitata la stessa cosa, purtroopo però l'appartamento sopra di me era sfitto. Ora combatto con la muffa un giorno si ed un giorno si.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.