lobivon betabloccanti..entrate?

Ciao ragazzi oggi ho misurato la pressione ed è 100/70 frequenza 58. io soffro di tachicardia sinusale..frequenza a 120 140...dovuta all'ansia..xk il cuore è sanissimo.nn potendo stare piu dalla mattina alla sera cn qst battiti..ha da 2 giorni ke assumo 1/4 di lobivon..dico ma se oggi la assumo i battiti scendono ancora? ho paura di qst..xk nn me li sento proprio..ovviamente abituata ad averli alti..

Aggiornamento:

Lo assumo DA DUE GIORNI QST FARMACO! LA PRESSIONE E HA 100 CON 70 LA MINIMA..E 58 I BATTITI!

3 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

tanto per cominciare non si capisce se sei a 100/70 di pressione e 58 battiti assumendo farmaci e da quanto.

poi...

questo tipo di farmaco necessita di 15 20gg per entrare a regime e lo si deve assumere quotidianamente.

assumerlo una tantum non ha nessuno scopo e nessun effetto.

aspetta qualche giorno e continua ad assumere il farmaco. poi la prossima settimana contatterai il tuo medico di base indicandogli il trend pressorio.

ricorda che la pressione va misurata:

sempre con lo stesso strumento (se possibile)

lontanissimo dai pasti

almeno 1 ora dopo aver svolto qualsiasi tipo di attività sportiva che abbia provvisoriamente alzato i battiti (quindi anche una camminata da passeggio)

dopo un periodo di riposo con il manicotto infilato di circa 2 3 minuti.

ripetendo 3 volte la misurazione e annotando le 3 pressioni e battiti

nb assumo betabloccanti da 7 mesi e ste cose mi sono state dette dal cardiologo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

anche io prendo il lobivon ma per altri motivi

essendo un betabloccante abbassa i battiti o cmq li mantiene invariati nel caso si dovesse innescare una tachicardia

quindi il lobvon ora , preso a così basse dosi ( io ne prendo una al giorno), serve solo a mantenere stabile il tuo battito evitando la tachicardia

• Anonimo
    7 anni fa

La pressione massima(sistolica9 è bassa..la minima va bene 70..i battiti non scendono sotto i 50 però potrebbero essere più alti sui 70..75 ..80..NON 100...la pressione bassa è un bene però..con il caldo scende..e non si sa di quanto..e si rischia svenimento...90 max 60 min sono i limiti...ti posso solo dire che se dici a qualsiasi medico che hai 115 di massima ti dirà:è un pò bassina..tu hai 100...Comunque il farmaco impiega un pò di giorni per..entrare a regime ..cioè il tuo fisico deve abituarsi..comunque chiedi al medico che ti segue..che ti conosce come malattie..peso..età..etc.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.