Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 7 anni fa

Guanti portiere..... Quanto vi durano ?

A me i guanti durano un mese e a voi ? Il sinistro si rovina quasi subito mentre il guanto destro e quasi perfetto e li ho da 3 settimane perche ?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Beh..il fatto che si rovini più un guanto rispetto all'altro è una questione soggettiva..io, per dire, ero più esplosivo nel rialzarmi dalla parte sinistra..dunque mettendoci più "forza" nel puntellarmi con la mano il guanto anche a me si rovinava di più da quella parte (nonostante sia destro)..c'è anche caso che tu, senza accorgertene (e qui dovrebbe essere il tuo preparatore a fartelo notare) durante il tuffo a sinistra possa sbagliare la presa corretta sul pallone..oppure la fase di spinta..e senza volerlo tu strisci il palmo a terra, così il grip, facendo attrito, si rovina...comunque dipende..io con 3 allenamenti a settimana belli spinti in promozione..con un paio di guanti "semi-professionali"..quindi da 50-60 euro..mi sono durati metà stagione..poi fortunatamente il campo era abbastanza buono..un consiglio..portateli sotto la doccia, lavali bene, strizzandoli (così esce il fangone ed il sabbione)...bombali di carta di giornale e mettili sotto ad un termo (oppure dagli un colpo con l'asciugacapelli) fino all'allenamento successivo..

Fonte/i: Attualmente preparatore di portieri..11-14 anni ;)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

quando vengono a contatto con il terreno qualsiasi esso sia si consumano

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.