Bullismo da parte di un prof verso un mio compagno di classe.?

Questo professore si comporta da superiore con tutti. Mi ricorda Hitler e non scherzo. E' esagerato, non ho visto nessun uomo più egoista ed egocentrico.

Ha preso di mira un mio compagno solo perchè a volte ha il banco un po' disordinato.

Fa sempre i compiti, è sempre bravo, non parla mai, si sente intimorito dalla presenza del prof (anche se a dire il vero, tutti ci sentiamo così).

Spesso il professore si avvicina minaccioso a lui, gli butta le cose dal banco e gli dice "RACCOGLI!".

Lo ferisce verbalmente in modo pesante.

Una volta gli stava facendo riordinare il banco e ad un certo punto, rivolgendosi a noi alunni, ha detto: "Ma guardatelo, vi sembra un essere umano?" con tono disprezzante. Ci siamo rimasti tutti di stucco.

Si rivolge a lui dicendogli che è un essere insignificante, che è un animale, che è stupido, e un sacco di insulti pesanti che feriscono persino noi che li sentiamo. Almeno, a me fa male vedere il mio compagno che viene trattato in questo modo.

La mia domanda è: IL PROFESSORE PUò PERMETTERSI DI TRATTARE QUEL RAGAZZO COME SE FOSSE UN CANE DA RIPORTO? Come può?! E' ridicolo!

Aggiornamento:

Non sto scherzando, tantomeno trollando.

Nessuno a dire la verità si è ancora reso conto che si tratta di una forma di bullismo. Non è fisico, ma è devastante. Forse nessuno ha ancora pensato di fare qualcosa per tutti i casini in cui potremmo cacciarci, tra i quali discussioni con il preside, il professore stesso e chissà che altro.

8 risposte

Classificazione
  • Simone
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

non ci credo e se fosse vero siete scèmi voi che ancora non avete fatto niente

• 8 anni fa

NON PUO' ASSOLUTAMENTE, PARLATENE CON I GENITORI CON IL PRESIDE E DENUNCIATELO! TI DO PURE LA MOTIVAZIONE DELLA DENUNCIA OVVERO "ABUSO DI POTERE"... Io ho una situazione simimle con la mia prof k è pazza....

• 8 anni fa

Pimango stupita! no, non è normale , dovete unirvi e parlare tutti col preside. Tutti!

• Ciao
    Lv 6
    8 anni fa

Assolutamente NO, (o almeno credo)

Dovete prendere dei provvedimenti perchè se va avanti così finirà per andare sempre al peggio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

parlatene con altri insegnanti che sono più positiivi e parlate con questo compagno... chiedete se è d accordo di andare dal preside e parlatene con i vostri genitori!!! loro si che posson ofare qualcosa

• Mary
    Lv 5
    8 anni fa

Ma stai scherzando, come puoi anche solo lontanamente pensare che un professore possa rivolgersi così ad un alunno!? Se un prof si rivolgesse a me in questo modo manderei immediatamente i miei genitori a parlare col preside, un comportamento simile è da DENUNCIA, credimi! se un prof mi dicesse tali cose farei una scenata e andrei io stessa dal preside, il rispetto deve essere reciproco. E, senza offesa, siete una classe di codardi se vi tenete insulti da DENUNCIA per paura di chissà quale rappresaglia da parte di professore o preside, siete totalmente dalla parte della ragione, parlate con i vostri genitori, fate qualcosa, ma come si fa a stare in una situazione simile con le mani in mano...mah...

• 8 anni fa

Ma perchè hitler era tuo nonno?

Tu fai lo sbarsco in normandia

• 8 anni fa

E nessuno ha il coraggio di fare nulla???? Ma siete tutti dementi? Lo capite che è un'ingiustizia o no? Andate dal preside o fare scrivere una lettera da un genitore non state fermiii e non abbiate paura per quello che potrebbe succedere: BISOGNA COMBATTERE PER QUEL CHE E' GIUSTO!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.