promotion image of download ymail app
Promoted

studio di registrazione in casa aiuto?

ciao a tutti...

sto realizzando un piccolo studio di registrazione...ma ho bisogno di un sacco di consigli...

ho 1000 euro a disposizione per comprare dell occorrente :

-come pc uso un MacBook Pro

-dispongo gia della scheda audio e microfono

-ho Logic 9

queste sono le cose ke ho gia ... le mie domande sono:

-cosa ne pensate della serie2 nano korg (pad,key,control) ?

-quali casse monitor mi consigliate?

-(e la piu importante) siccome mi piacerebbe produrre rap "melodico" , ke tastiera mi consigliate ke abbia una vasta gamma di synth? (indispensabile il violino =)

abbiate pazienza se sono invornito =)

grazie in anticipo...

1 risposta

Classificazione
  • ­
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Con la strumentazione tipo il korg ci devi state comodo tu cioe deve piacere a te e cmq penso sia molto buona. riguardo gli audio monitor siccome hai mille totali non puoi prendere il meglio di certo quindi inutile che ti consiglio monitor da 500 l'uno devi essere tu a trovarne qualcuno che rientri nelle tue possibilità. Per quanto riguarda il synth che ne dici di un virtual instrument? Per esempio sylenth1, nexus, vanguard, massive...Secondo me sono una validissima alternativa all'analogico ed offrono una grande varita di suoni: molti producers li usano, anche se loro possono permettersi qualsiasi strumentazione. Per il resto stai apposto hai il mac e logic, fidati il mac fa la differenza io uso fl studio e windows: windows mi crasha spesso

Aggiungo che nel caso decidessi di usare virtual instruments (vsti) ti serve comunque una tastiera midi e la m-audio ne ha alcune buone sui 100 euro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.