ACM1899 ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Ariticolo di giornale..(compito)?

Devo fare un articolo di giornale riguardante 3 bambini scomparsi, e alla fine dell'articolo ci deve essere una fine (meglio se i bambini vengono ritrovati)

Qualcuno mi può aiutare?

Poi devo traduttore tutto in francese, ma ci penso io

Grazie a chiunque mi aiuti ^^

1 risposta

Classificazione
  • Cami
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Brutta avventura la scorsa domenica per tre bambini di Latisana,in provincia di Udine.

Nel primo pomeriggio due fratelli di 12 e 9 anni avevano chiesto e ottenuto il permesso di andare a giocare a pallone nei pressi del parco comunale della cittadina friualana,insieme a loro un altro amichetto di 10 anni. I tre arrivati ai giardini hanno iniziato a giocare ma ad un certo punto pare siano stati avvicinati da alcuni ragazzi alla guida di una auto,che sotto la minaccia di un grosso taglierino e di un coltello li hanno costretti a salire in auto. Nonostante i bambini abbiano riferito di aver urlato disperatamento,nessuno degli abitanti della zona ha udito nulla,probabilmente perchè fuori casa o intenti nel riposo pomeridiano. Intorno alle 17:00 è scattato l'allarme,i genitori dei due fratelli non vedendoli rientrare hanno prima chiamato a casa dell'altro amico,ma insieme a genitori dell'altro ragazzino non hanno potuto far altro che recarsi ai giardini pubblici.

Solo il più grande dei bimbi aveva un cellulare che però ha continuato a squillare a vuoto finchè non è risultato più raggiungibile.

I genitori hanno quindi deciso di allertare le forze dell'ordine e denunciare la scomparsa;immediatamente sono scattate le ricerche coordinate dal Comandante dei carabinieri della stazione di Latisana,

Sono stati istituiti posti di blocco in tutta la città ma dei tre ragazzini nessuna traccia.

Fino alle 20:00 nessuna notizia e i genitori si apprestavano a vivere una notte di vero terrore,tanto più che la nottata si preannunciava fredda e piovosa.

Alle 22 è arrivata però una chiamata inattesa ma tanto sperata,un passante ha conttatto la stazione dei carabinieri dicendo che alla periferia della città ,in un campo incolto c'erano 3 bambini seduti a terra,che piangevano disperatamente ma non riuscivano a dire una parola,probabilmente perchè terrorizzati.

Subito una pattuglia dei carabinieri si è recata sul posto,ad attenderli il signore che aveva dato l'allarme e che aveva atteso l'arrivo della pattuglia,cercando di tranquillizzare i ragazzini.

Una volta giunti in caserma i tre hanno potuto riabbracciare loro e hanno raccontato di essere stati picchiati e derubati da quattro ragazzi che oltre ai pochi euro si sono fatti consegnare dai bambini anche il cellulare e i giubbini che avevano indosso

Sulcaso indagano i ancora i carabinieri ma l'dentificazione dei quattro di sicura nazionalità italiana pare ancora lontana

Fonte/i: controlla se ci sono errori perchè ho scritto di getto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.