Investire in borsa : consigli pratici?

Investire in borsa è possibile anche senza ricorrere a consulenti finanziari o è troppo rischioso ?

Potete darmi qualche consiglio pratico per investire in borsa tenendo conto che parto da 0 ? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Investire in borsa è un investimento a rischio. Rivolgersi a un consulente finanziario non Ti da la sicurezza di non perdere denaro. Per investire in borsa è comunque necessario essere molto preparati anche se Ti rivolgi a un consulente, perchè devi essere in grado di capire se sta facendo anche i Tuoi interessi o solo i suoi.

    Nel frattempo tieni i Tuoi risparmi nel Tuo conto corrente e spostane una parte in un conto deposito, per avere interessi un po più alti e per non avere tutte le uova in un paniere. Approfondisci qui: http://investireoggi-consigli.blogspot.it/2012/08/...

    Inizia a capire quali sono le possibilità di investimento a rischio e come funzionano. Posso fornirti molta documentazione semplice da capire e ben strutturata; inoltre posso aiutarti a imparare a investire in borsa, dipanando i Tuoi dubbi e seguendoti nel tempo.

    Scrivimi qui: Investireirisparmi@yahoo.it

    Alessandro Dematteis . http://investire-in.blogspot.it/

  • 7 anni fa

    Investire in * Borsa * vuol dire arte e per impararla bisogna studiare i mercati specialmente quelli

    USA Nyse e Nasdaq. Serve molta pazienza perseveranza un pò di liquidità, con un Conto Bancario

    con deposito titoli. Poi seguire la CNBC USA, Maria Bartiromo specialmente, apertura Borsa

    Usa ore 15.30 chiusura ore 22. Si può installare 1 Parab. Canale Usa su Astra 1 tra 25-30.

    La Signora Maria B. è la più grande economista di questi ultimi 25 anni.

    Fatto questo dopo 3 mesi di esperienze con un pò di denaro si può partire. operare con

    Telebankin con internet direttamente così le commissioni costano molto meno.

    Tanti Auguri

    Fonte/i: Esp. pers. trentennali dei mercati USA Nyse e Nasdaq.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Ciao,

    si è possibile investire in prima persona, quello di cui avrai bisogno sarà aprire un conto presso un broker che si occuperà di eseguire i tuoi ordini e ti fornirà un software attraverso il quale accedere al mercato. Ti consiglio di fare un po' di pratica con un conto demo prima di lanciarti con denaro reale, in questo modo potrai prendere confidenza col mercato senza rischiare denaro vero. Puoi aprire un conto di prova gratuito con un ottimo broker da qui:

    http://www.avafx.com/it/demoreg/?tag=27828

    Nello stesso sito, sotto la voce "Risorse" troverai tanto materiale utile all'apprendimento.

    In bocca al lupo!

  • 7 anni fa

    non si guadagna un gran che a meno che siano borse contraffatte e di marca :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.