À-moito ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Ki di voi ha un cane?

Io lo vorrei tanto,ma i miei nn vogliono,e se lo prendo di nascosto lo restituiscono indietro,chi e' che ha la mia stessa situazione? Ki mi fa compagnia in questo momento?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

io ho 4 cani,3 gatti,2 criceti,10-12 conigli,10 galline,1 gallo,2 anatre e un canarino.

Le tengo tutte da mia madre..la mia casa e' libera xD cmq ti consiglio di tenere molto cura a un cane.

la razza non centra molto ci sono norme base uguali per tutti anche io ho 4 cani uno simile pastore tedesco il golden retriver ,un bastardino nero e bianco e una simil pincher e i pincher sono cani tanto carini e giocherelloni.comunque

allora innanzitutto tenere un cane comporta molte responsabilità ed è un grande impegno da cucciolo sporca in casa devi educarlo e portarlo fuori ogni 2 o 3 ore circa ma allo stesso tempo sanno dare molte soddisfazioni entro i 4 mesi dovrebbe aver effettuato le 3 vaccinazioni primarie che li proteggono da malattie gravissime come la gastroenterite e il cimurro rischiosissimo nei cuccioli fin quando il cane non ha le vaccinazioni è meglio non farlo andare in luoghi sporchi e stare con altri cani fagliele subito cosi puoi portarlo in giro da me ogni vaccino costa 30 euro,mettere il microchip intorno ai 60.probabilmente la notte piangerà e non vorrà stare da sola nella cuccia questo perchè sentono la mancanza della mamma e dei fratellini ma prendendola in braccio farai si che diventi viziata ed è un problema quindi metti nella sua cuccia un tuo maglione o una tua coperta con il tuo odore poi metti sotto la coperta/maglione una sveglia di quelle che fanno tic-tac il battito gli ricorda il cuore della mamma e poi metti un peluches morbido è possibile che faccia i capricci comunque in quel caso armati di un po di cuore duro metti dei tappi per le orecchie e NON prenderla se piange altrimenti lo farà per ricatto ogni volta che vorrà vedrai che dopo 2 o 3 notti smetterà!

comprale tanti giochini in gomma dura tipo questo http://www.inpuntadizampe.com/index.php?%E2%80%A6 quando inizierà a cambiare i dentini morderà ogni cosa(le tue mani comprese) quindi riempila di giochi!intorno ai 2 o 3 mesi iniziale a insegliarle i comandi base come "seduta" questo puoi farlo prendendo un biscottino dicendo il comando seduta e spingendo il suo sederino verso terra quando lo avrà poggiato ripeti seduta dalle il biscottino e carezzala a tutto andare poi cè "terra" stessa cosa ma accompagna a terra anche le zampine davanti!poi insegnale anche a restare senza guinzaglio quando siete nei parchi puoi fare cosi portalo in uno spazio recintato come un giardino grande anche di una casa o un parco pubblico non troppo vicino alla strada compra una lunga corda anche di un 5 o 6 metri e legala al collare lascia pian piano un po piu di corda al cane(ma mantienila comunque tu)quando è un po distante chiamalo con un tono dolce aspetta che torna e quando lo fa dagli uno snack per cani e lodalo molto inizia a carezzarlo e dire bravo bravo bravo se non dovesse tornare spontaneamente tiralo gradualmente tu con la corda quando è arrivato davanti a te lodalo ugualmente come dicevo prima (associerà che tornare da te equivale a un premio o alle coccole)fai questo per un paio di settimane.poi fatti accompagnare da qualcuno se puoi in un parco o in un giardino e prova a sciogliere il cane fai la stessa cosa quando il cane si allontana troppo chiamalo e fagli tantissimi complimenti con un bocconcino usa questo sistema per un altro paio di settimane.dopo dovrebbe aver imparato ma comunque ogni volta che torna da te complimentalo sempre inoltre non chiamare il cane senza motivo il richiamo deve esserci quando è indispensabile e non permettere mai al cane di non tornare se lo chiami se capisce che puo non ascoltare non ti darà piu retta quindi se lo hai sciolto e lui non torna vai tu da lui smettendo di chiamarlo prendilo e mettigli il guinzaglio tienilo legato per un dieci minuti e poi scioglilo di nuovo.mi raccomando falla vaccinare al piu presto cosi puoi iniziare a portarla fuori e farla socializzare è importantissimo che sin da piccola faccia amicizia con altri cani cosi da non diventare un cane pauroso o non socializzato!altra cosa le botte sono inutili non farai altro che spaventarla i cani capiscono alla perfezione il tono di voce se la rimporveri con tono duro lei capirà meglio che se la picchi.poi il cibo è un altra cosa importante i pincher tendono ad ingrassare facilmente quindi (lo so che è difficile)ma quando mangiate non darle mai avanzi ti direi di evitare anche il cibo umido ossia le scatolette per cani la cosa migliore sono le crocchette le marche migliore ALMO NATURE E NATURAL TRAINER.se hai dubbi chiedi pure ah ti consiglio un libro utile IL CANE manuale completo di bruce fogle che è davvero ottimo.io ti consiglierei il golden retriver o il labrador che somo la stessa cosa,solo che il golden retriver ha il pelo lungo e il labrador pelo corto.cmq sono cani coccoloni e giocarelloni..in estate ti conviene lavarlo,xke in inverno fa freddo e si ammalano.quando sono cuccioli nn si lava e si tiene in casa al caldo e comprali il cibo x junior..cmq detto tutto buona fortuna

• sara
    Lv 4
    8 anni fa

ciao..la mia non è proprio la tua stessa situazione:allora io desideravo tantssimo un gatto,ma i miei genitori non volevano prendermelo perche mia mamma aveva paura...ci ho messi un po' a convincerli,perche lo desideravo davvero quindi non mi sono MAI arresa!!!e alla fine eccolo qui,ora è qui con me che mi fa compagnia..a mia mamma è passata la paura del gatto e adesso c'è la sempre in braccio...ti consiglio pero di non fare cazzate prendendolo di nascosto x due motivi:

1)si arrabbierebbo molto perche prima o poi lo scoprirebbero..e addio l'idea di avere un cane

2)ha bisogno di molta cura un animale

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Avere un cane è molto istruttivo ed avere l'affetto di un cane o cucciolo,penso sia

una esperienza meravigliosa. Comporta anche tanti sacrifici,che però ti appagherà

abbondantemente il tuo operato con un affetto e amore incondizionato.Tanti ragazzi

e ragazze hanno provato questa esperienza e purtroppo altri non lo possono

sperimentare. Io,anni fa eri addetto ad accudire cuccioli di Golden e Labrador in

un allevamento e dopo aver espletato i miei doveri verso i cuccioli e le mamme,

li radunavo in un recinto e mni sedevo assieme a loro,lasciandoli agire come

volevano e giocando.........e ti dico che era il momento migliore della giornata.

Vedere questi cuccioli con ognuno il loro carattere già formato che abbaiavano,

mordevano,mi slacciavano le scarpe,mi tiravano gli indumenti,si ricorrevano e

rotolavano. Un particolare dei cuccioli è il correre e spesso si scontravano tra

loro e reagivano. Con questo mio racconto non ho voluto rattristarti di più,ma

raccontarti quanto sia meravigliosa la vita con un cane,magari soltanto osservare le

loro azioni e comportamenti dove impari a conoscere la natura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.