lucaroma ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 7 anni fa

Quale memoria viene utilizzata per installare le applicazioni sullo smartphone?

...praticamente da quello che ho capito la ram è la memoria volatile nella quale si aprono le applicazioni, mentre la rom è quella dove è salvato il sistema operativo e che a differenza di quelle del passato, sono diventate parzialmente scrivibili per consentire gli aggiornamenti. Ma la cosa che non comprendo è dove vengono installate le applicazioni e che tipo di memoria sia la memorycard.

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Allora, la memorycard è negli smartphone e tablet la memoria di massa.

    L'analogo del disco rigido nei pc.

    La ram è volatile, quando spegni il telefono, il contenuto si azzera.

    Nei dischi rigidi e nelle memory card invece il contenuto rimane!

  • Anonimo
    7 anni fa

    La memorycard e una memoria di massa ... Le applicazioni vengono salvare sulla memoria del telefono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.